Torrini di estrazione serit TP

Fandis propone la soluzione di raffreddamento da tetto per quadri elettrici

  • Per agevolare la dispersione del calore, i torrini di Fandis hanno una struttura plastica con tetto in alluminio
    Per agevolare la dispersione del calore, i torrini di Fandis hanno una struttura plastica con tetto in alluminio

I torrini da tetto rappresentano la miglior soluzione, in assenza di accessibilità alle pareti verticali degli armadi, per estrarre il calore in eccesso generato all’interno dai dispositivi elettrici. I torrini serie TP di Fandis hanno una struttura plastica con tetto in alluminio per agevolare la dispersione del calore e sono equipaggiati con un ventilatore radiale ad alta prevalenza.

Sono disponibili con alimentazione 115-230Vc.a. e, di recente, anche in corrente continua a 24-48V. I benefici della tecnologia in CC sono soprattutto le maggiori portate d’aria rispetto alle versioni tradizionali con un evidente risparmio energetico e la scalabilità della potenza in funzione delle esigenze di raffrescamento per ottimizzare il punto di lavoro.

I torrini da tetto della Serie TP sono disponibili con quattro diverse classi di protezione: IP24, IP44, IP54, IP55. La Serie TP offre la possibilità di optare per torrini con convezione naturale, oppure per torrini con convezione d’aria forzata in aspirazione, grazie all’integrazione di un ventilatore.