Trasduttori rotativi

  Richiedi informazioni / contattami

Con scansione induttiva a 360°

Sensori & Trasmettitori

Trasduttori rotativi
Trasduttori rotativi

HEIDENHAIN amplia la gamma di sistemi di misura di posizione induttivi con la nuova serie di trasduttori rotativi ECI 4000/EBI 4000, sistemi modulari senza cuscinetto con albero cavo di 90 mm. Possono sostituire le trasmissioni a cinghia dentata per l'accoppiamento di un sistema motor feedback a motori torque. Con pochi componenti, i nuovi trasduttori acquisiscono maggiore potenza e consentono un funzionamento garantito senza usura. Impongono inoltre nuovi standard in termini di dinamica di regolazione ottenibile, affidabilità e funzionalità. Si creano così anche nuove opportunità di impiego, ad esempio su motori altamente dinamici, moduli di azionamento e componenti di macchine che richiedono un corrispondente albero cavo nel sistema di misura.

Versione ECI 4000 e EBI 4000

La versione monogiro ECI 4000 presenta una risoluzione di 20 bit. In alternativa, HEIDENHAIN offre con EBI 4000 anche una versione multigiro che dispone di un'opzione di conteggio dei giri con una risoluzione di 16 bit e di una batteria tampone esterna. I nuovi trasduttori rotativi induttivi sono composti da unità di scansione e tamburo graduato. Con un'altezza di soli 20 mm vantano caratteristiche eccellenti.

Scansione e struttura

La scansione è del cosiddetto tipo a 360°. La struttura completa della graduazione del tamburo (rotore) con il relativo nastro e l'unità di scansione (statore) genera il segnale di posizione. In questo modo il trasduttore rotativo analizza due tracce di scansione incrementali di diversa periodicità. Questo principio di scansione ha effetti estremamente positivi sulle tolleranze di montaggio e sulla precisione di posizionamento. Compensa inoltre ampiamente errori di posizione sull'intero range di velocità fino a 6000 min-1, come in caso di offset del punto di rotazione dell'albero motore.

Interfaccia EnDat 2.2 e DRIVE-CLiQ

I nuovi trasduttori rotativi induttivi ECI 4000 ed EBI 4000 sono dotati dell'interfaccia EnDat 2.2 digitale e dell'interfaccia DRIVE-CLiQ disponibile su richiesta per la versione monogiro.

Pubblicato il 1 Dicembre 2016 - (136 views)
Heidenhain Italiana srl
Via Asiago, 14
20128 Milano - Italy
+39-02-270751
+39-02-27075210
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Articoli correlati
Sensori per l'Internet delle cose
Misuratori di temperatura industriali
Sensori per temperature in stock
Sistemi di sicurezza
Sensori per la misurazione di processo
Io-Link per l'automazione
Trasmettitore di temperatura
Sensori a bassa tensione per IoT
Sensori di temperatura industriali
Sensore smart per valvole
Sensori a ultrasuoni con IO-Link
Anche gli ultrasuoni parlano IO-Link
Sensori ottici con raggio ampio
Sensori di livello ad alta frequenza
Sistema di acquisizione dati wireless "WD"
Misura di pressione differenziale con rapporto prezzo-prestazioni ineguagliabile
VEGAPULS 69: un sensore per la misura continua su solidi
Fotocellule con fascio luminoso
Unità per la trasmissione remota dei dati
Trasmettitori del livello di pressione