Utensile di precisione per l'alesatura

  Richiedi informazioni / contattami

Un sistema completamente automatizzato e integrato che introduce un nuovo livello di controllo e precisione al concetto di Fabbrica Intelligente

Accessori e Materiali di Consumo

Utensile di precisione per l'alesatura
Utensile di precisione per l'alesatura
Utensile di precisione per l'alesatura
Utensile di precisione per l'alesatura

BIG KAISER ha presentato, in occasione dell’International Aerospace Forum 2018, il prototipo del suo sistema EWA, un innovativo utensile di precisione per l’alesatura, capace di operare in modo completamente automatizzato senza che sia richiesta la presenza di un operatore. In questo modo, la lavorazione avviene in modo più veloce ed economico, con notevoli benefici in termini di precisione ed accuratezza.

Teste serie EWA

Grazie alle teste della serie EWA è possibile risparmiare tempo in modo significativo, dal momento che non è più richiesto di interrompere il ciclo di lavorazione delle macchine per effettuare le misure e per regolare manualmente l’utensile. Inoltre, eliminando il “fattore umano” si riduce il rischio di sprecare pezzi costosi a causa di errori imputabili agli operatori. Il risultato netto comporta una riduzione dei costi, migliore precisione, e la possibilità di gestire più diametri e di ripetere più fori, evitando la necessità di una compensazione manuale per l’usura dei componenti.

Modalità di configurazione e caratteristiche

Le teste EWA possono essere impiegate in tre modalità di configurazione. Possono funzionare come utensile indipendente, controllate da tablet tramite connessione wireless. Oppure, nel caso di macchine utensili tradizionali, è possibile utilizzare un’interfaccia PC tra la macchina e la testa così da avere il controllo completamente automatizzato e a circuito chiuso, con i comandi che vengono inviati dalla macchina a EWA in modo da regolare automaticamente o fermare il processo di lavorazione della macchina, se necessario. Infine, nel caso di macchine utensili tecnologicamente avanzate, si può lanciare il software di controllo delle teste EWA direttamente dalla macchina, senza bisogno di integrare alcun dispositivo esterno. Il sistema di utensili EWA è basato sulle teste di alesatura digitali EWE e sulle teste di alesatura EWN, ed è stato interamente sviluppato internamente dall’azienda svizzera.

Pubblicato il 28 Giugno 2018 - (33 views)
BIG KAISER Precision Tooling Ltd.
Glattalstrasse 516
8153 Rümlang - Switzerland
+41-(0)44 817 92 00
+41-(0)44 817 92 01
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Un unico riferimento per numerose soluzioni
Sistema di avvitatura a controllo coppia/angolo
Brady: sicurezza da primato dal 1990
Scarpe antinfortunistiche
Cassetta portautensili
TIM, Materiale per interfaccia termica
Borsa portautensili in tessuto
Sistemi di fissaggio meccanici
Sistema di bloccaggio universale
Anelli di tenuta
Double Layer Protection
Ingranaggi e cremagliere
Elementi per l'automazione e la robotica
Componenti meccaniche di precisione
Adesivo resistente
Soluzione per la sicurezza industriale
Hardware Forum 2018
31. BI-MU fieramilano
Hardware Forum 2018
Componenti meccanici per l'industria