Utensili abrasivi

Per altissima finitura e preparazione graduale alla lucidatura

  • Utensili abrasivi
    Utensili abrasivi

Con gli utensili COMBIDISC di PFERD si possono lavorare perfettamente i più svariati materiali come l’acciaio, le fusioni d’acciaio, l’acciaio inossidabile, i metalli non ferrosi, i metalli non ferrosi duri, la ghisa, le materie plastiche e altri ancora. Si possono impiegare per irruvidire, spianare, sbavare, lavorare superfici e spigoli, lucidare, pulire, affilare, lavorare cordoni di saldatura, satinare o effettuare una finitura graduale. Le macchine compatibili sono ad esempio le macchine ad albero flessibile, le smerigliatrici diritte, le smerigliatrici angolari e le smerigliatrici a batteria.

Nuovi utensili per molare, pulire e lucidare

I nuovi dischi abrasivi sono ideali per le applicazioni più complesse. Infatti, i dischi abrasivi COMBIDISC nella versione corindone A sono eccezionali per la finitura e altissima finitura e per la preparazione graduale alla lucidatura. Il granulo compatto auto-ravvivante garantisce una durata lunghissima e una rugosità superficiale omogenea per tutta la vita dell’utensile. I dischi COMBIDISC-POLICLEAN e POLICLEAN-PLUS sono perfetti per lavori grossolani di pulizia e per la rimozione di vernici, calamina, colori di rinvenimento, ruggine e residui di colla in lavorazione frontale. I dischi POLICLEAN®-PLUS vantano una capacità di asportazione ulteriormente aumentata con un’ottima durata, dando prova di una grande aggressività. I dischi in feltro COMBIDISC si utilizzano per lucidare in lavorazione frontale su superfici di media grandezza, in combinazione con le paste per lucidare, le paste per smerigliare oppure le paste diamantate.

Sistema CD e Sistema CDR

Con il “Sistema CD” e il “Sistema CDR”, PFERD propone due diversi sistemi di serraggio alternativi, compatibili con l’intero programma. Il Sistema CD è dotato di collegamento a vite con filettatura interna (metallo/plastica). È compatibile con i sistemi reperibili in commercio PSG, Power Lock Typ II turn on, SocAtt e TurnOn. Il Sistema CDR è costituito da un collegamento a vite con filettatura esterna (plastica). Quest’ultimo può essere usato con i già noti sistemi Roloc™, Lockit, Speed Lok TR, Power Lock tipo III, Fastlock-System B e Roll-On.

Risparmio di tempo, vibrazioni bassissime e grande economicità

Il programma COMBIDISC® esprime al meglio la filosofia PFERDVALUE vantando vibrazioni bassissime e una grande economicità. PFERDVALUE punta i riflettori sul valore aggiunto degli utensili e si basa su due pilastri: ergonomicità (PFERDERGONOMICS) ed economicità (PFERDEFFICIENCY). PFERDERGONOMICS consiglia il programma COMBIDISC® come soluzione innovativa per ridurre in modo duraturo la formazione di vibrazioni, rumore e polveri e migliorare il comfort per l’utilizzatore. Gli utensili COMBIDISC® sono riconosciuti PFERDEFFICIENCY perché, tra le altre cose, il sistema di cambio rapido fa risparmiare tempo sia in termini di cambio utensile, sia in termini di preparazione.