Giovedì, 18 Gennaio 2018

Log in

Effettua il log in per accedere a tutti i contenuti
e le funzioni.

Novità di prodotto

Valvola regolatrice di flusso

Soddisfa i requisiti di dinamica e precisione

Pubblicato il 18 Dicembre 2017 - ( views)

da Marta Roberti

Parker Hannifin presenta la sua nuova valvola proporzionale di regolazione di flusso TDC. Grazie a tempi di risposta più rapidi ed allo stadio principale monitorato da LVDT, questa valvola a cartuccia attiva a 2 vie, progettata per il controllo di flussi elevati, soddisfa i requisiti di dinamica e precisione che sono imprescindibili in molte applicazioni.

Elettronica e modelli disponibili

Con la serie TDC, Parker ha aggiunto una valvola molto versatile al suo range di prodotti. Il dispositivo è costituito da un pilota che utilizza una valvola proporzionale monosolenoide con elettronica integrata e da uno stadio principale a cartuccia con LVDT. Le nuove valvole TDC si posizionano tra le valvole proporzionali di regolazione flusso con prestazioni standard della serie TDA e le valvole proporzionali servoassistite TDP a 2 vie ad alta dinamica e tecnologia di azionamento VCD® brevettata. Una volta immesse sul mercato, queste valvole a cartuccia saranno disponibili in quattro dimensioni nominali: NG25, NG32, NG40, NG50 - questo determina che il flusso massimo gestibile è compreso tra 700 e 4.000 litri al minuto. Queste nuove valvole regolatrici di flusso proporzionali convincono anche per il loro tempo di risposta misurato tra 20 e 31 millisecondi (dipende dalla dimensione) con un'accuratezza di posizionamento inferiore allo 0,7 percento del valore nominale.

Caratteristiche e applicazioni

Merito di queste caratteristiche prestazionali e di una caratteristica di flusso selezionabile tra progressiva e lineare, la TDC di Parker è adatta a applicazioni molto diverse ed impegnative. Ad esempio, il dispositivo può essere utilizzato in macchine per lo stampaggio a iniezione di materie plastiche o per l‘azionamento di presse. Inoltre, il sensore di posizionamento elettronico ad alta risoluzione garantisce un‘alta risoluzione ed una alta ripetibilità di posizionamento dello stadio principale. Grazie all'elettronica digitale incorporata, i parametri della valvola possono essere facilmente adattati alle diverse applicazioni e i dati possono essere salvati. Il software di parametrizzazione gratuito di Parker ProPxD può essere utilizzato per impostare in modo semplice i parametri di funzionamento.


Richiesta informazione gratuita

Log in con il tuo account IEN.eu

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Inserisci i tuoi contatti
Torna su

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Informazioni su : Parker Hannifin Italy Srl
Parker Hannifin Italy Srl

Company Profile

Visualizza indirizzo - telefono - fax

Via Archimede, 1

20094 Corsico

Tel.: +39-02-451921
Fax: +39-02-4479340


Ulteriori informazioni su questo fornitore su siti web partner


Altri prodotti su questo fornitore

Abbonati a IEN Italia

Da più di 10 anni IEN Italia è la fonte affidabile che i decision makers scelgono per la ricerca di nuovi prodotti e soluzioni in campo industriale.

Leggi IEN Italia