Gli zoccoli per montaggio superficiale P6K, progettati da Omron, sono ideali per i relè PCB through-hole G6K e facilitano l'inserimento del relè durante l'assemblaggio della scheda e la loro rimozione per manutenzione o riparazione.
Selezione di package
I relè Omron, con una scelta di tensioni nominali della bobina da 3V a 24 VDC, sono utilizzati in macchinari industriali, sistemi di ispezione, strumenti di prova, apparecchiature per ufficio, schede per telecomunicazioni e dispositivi di sicurezza. Questi relè compatti (6,5mm × 10mm × 5mm di altezza) offrono una selezione di package, tra cui la versione through-hole con pin dritti, nonché due opzioni a montaggio superficiale con terminali rivolti verso l'interno o verso l'esterno.
Fabbricazione della scheda
Gli zoccoli per montaggio superficiale P6K Omnron vengono utilizzati con il package G6K a through-hole e consentono un facile inserimento dei relè durante la fabbricazione della scheda evitando qualsiasi saldatura. Gli zoccoli possono essere posizionati sulla scheda e rifusi contemporaneamente ad altri componenti utilizzando le normali apparecchiature per montaggio superficiale.
Processo di assemblaggio
I terminali Omron possono essere saldati su normali piazzole di saldatura, riducendo la complessità e i costi dei PCB grazie all'eliminazione dei fori passanti placcati. Inoltre il processo di assemblaggio della scheda risulta semplificato in quanto è possibile evitare le fasi di pin-in-paste, saldatura a onda o saldatura manuale offline.
Rimozione senza dissaldatura
Se è necessario sostituire un relè mentre la scheda è in servizio, lo zoccolo P6K Omron consente una rapida rimozione senza dissaldatura, facilitando così la riparazione e accelerando la rimessa in servizio del sistema. Se necessario, i relè possono essere sostituiti direttamente sul campo poiché richiedono un impiego minimo di utensili.
Durata garantita
Il design dello zoccolo Omron garantisce una bassa resistenza di contatto con i pin del relè, che secondo i test standard si attesta a 30mΩ. Anche la durata è garantita: dopo 50 cicli di inserimento/rimozione non si registra alcun aumento della resistenza. Gli zoccoli possono gestire fino a 1A di corrente massima per contatto, con una resistenza di isolamento di 1.000MΩ (min. a 500 VDC) e funzionano a temperature ambiente comprese tra -40°C e 85°C.







































