Il Distributore Industriale

RS Components inaugura una sezione del sito per le novità di prodotto
Stefan Steenstrup nominato nuovo Presidente di Dormer Pramet
La dichiarazione del fornitore
Comunicare assertivamente
Nuovo ParkerStore nella provincia di Bergamo
Schaeffler finalizza una partnership strategica con IBM
Avnet Abacus allarga l'accordo di distribuzioni con TE Connectivity
Parker Hannifin Italia si rinnova e diventa social
Inaugurata una nuova ala dello stabilimento SKF a Villar Perosa
Rinnovato l’accordo tra Autopromotec e BolognaFiere

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
Trasmettitori di pressione serie PM

Trasmettitori di pressione serie PM

Elevata precisione e migliore idoneità per tutte le applicazioni comuni nell'industria alimentare

Precisione: 0,2 %. Cella di misura capacitiva in ceramica resistente a sovraccarico con buona stabilità nel tempo. Certificato di fabbrica gratuito come download. Dado esagonale posteriore per un semplice montaggio in serbatoi con pareti doppie e fori ciechi. Calibrazione del punto zero tramite pulsante teach o IO-Link.

Elevata precisione

Il nuovo trasmettitore di pressione PM ha una precisione totale di 0,2%. Peraltro è stata notevolmente...

Scopri di più
Il motore flat per le coppie elevate

Il motore flat per le coppie elevate

Una coppia massima in pochissimo spazio: impossibile? No, con il nuovo motore flat brushless EC 90 maxon. 

Lo specialista di azionamenti maxon motor ha completamente rivisto e ottimizzato il motore brushless EC 90 flat. L'azionamento con diametro di 90 mm è ora disponibile in due versioni: con 160 o addirittura 260 W di potenza. In quest'ultima versione, il motore fornisce una coppia continuativa di ben 1 Nm, diventando l'azionamento più potente della gamma maxon.

Grazie alle sue caratteristiche, l'EC 90 flat da 260 watt risulta una scelta...

Scopri di più
Cambio formato ancora più flessibile e performante

Cambio formato ancora più flessibile e performante

halstrup-walcher lancia sul mercato la nuova serie di posizionatori PSD con direct drive. Questa innovativa soluzione, per il cambio formato e l’attrezzaggio in genere, incorpora un motore passo-passo, la sua elettronica di gestione e comunicazione bus, oltre a un encoder assoluto o incrementale. 

Di dimensioni molto compatte, questi posizionatori sono previsti con due taglie di motore rispettivamente a flangia Nema 17 o Nema 23 e albero pieno, collegabile direttamente al processo se usato in presa diretta. In questo caso possono svilupparsi velocità fino a 1.500 giri/minuto...

Scopri di più
Monitoraggio sensorless della frequenza

Monitoraggio sensorless della frequenza

Garantire un'elevata sicurezza a un prezzo economico, il monitor di frequenza UH 6937 della serie SAFEMASTER S apre nuove possibilità nella sicurezza delle macchine per la costruzione, la pianificazione e il retrofit.

Monitorare la frequenza di uscita degli inverter è solo uno dei suoi numerosi usi. In caso di sovra o sotto frequenza o se la frequenza non rientra nella finestra di impostazione, il monitor di frequenza si spegnerà in modo sicuro, evitando situazioni pericolose. È possibile monitorare un ampio spettro di tensioni CA per le quali la frequenza è un criterio di...

Scopri di più
Motori e motoriduttori per il Food&Beverage

Motori e motoriduttori per il Food&Beverage

Softing Italia offre una vasta gamma di motori e motoriduttori progettati per essere impiegati in numerose applicazioni: 

Soluzione ideale in ambito Food&Beverage freddo sono i motoriduttori GGM serie KGL2 AC realizzati completamente su cuscinetti a sfera ad alta affidabilità e con tecnologia a poli schermati per applicazioni come granitori e macchine per la crema caffè. 

Per le applicazioni che richiedono movimenti di rotazione come vetrine rotanti, forni professionali con piano girevole e pompe peristaltiche per il dosaggio Softing Italia propone...

Scopri di più
La lista dei desideri di un Costruttore di Macchine

La lista dei desideri di un Costruttore di Macchine

Questi non sono desideri. Queste sono le aspettative realistiche che alimentano un settore in rapida crescita nell'automazione: quello dei controllori logici programmabili All-in-One con HMI integrata. Oltre a permettere di risparmiare spazio e ridurre drasticamente i tempi di cablaggio, la loro installazione si riduce a un singolo ritaglio.

Le storie sottostanti sono storie di successo reali presentate da produttori e imprese locali proprio qui in Italia. Hanno selezionato Unitronics, azienda sviluppatrice originale del controllore logico programmabile con HMI integrata. Questi...

Scopri di più
Nuovo sensore Smart Valve serie MVQ

Nuovo sensore Smart Valve serie MVQ

ifm presenta un nuovo sensore intelligente per valvole: il sensore Smart Valve. Che sia aperta, chiusa o intermedia, il sensore è in grado di rilevare la posizione della valvola in modo preciso.

Ora “puoi vedere" cosa accade nella valvola

Oggigiorno le valvole si trovano in quasi tutti i processi produttivi per monitorare l’afflusso di diversi tipi di fluidi. Col passare del tempo la tenuta della guarnizione può diminuire a causa di usura o depositi. Qui entra in gioco il nuovo sensore per valvole in grado di rilevare perfino minimi cambiamenti di...

Scopri di più
Misura di portata ad ultrasuoni: la soluzione per tante applicazioni

Misura di portata ad ultrasuoni: la soluzione per tante applicazioni

KOBOLD ha sviluppato la nuova serie innovativa DUK di dispositivi per la misurazione della portata con liquidi a bassa viscosità. Questi apparecchi operano secondo il principio della misurazione ad ultrasuoni in continuo e sono idonei, oltre che per misurazione e monitoraggio, anche per conteggio e dosaggio.

Le 6 diverse connessioni al processo, con filettatura da ½ a 3 pollici G o NPT, sono particolarmente pratiche. Il campo di misura della portata è compreso tra 0,08-20 l/min fino ad un massimo di 2,5-630 l/min, con cui è possibile eseguire quasi ogni tipo di misurazione....

Scopri di più
FANUC Panel iH Pro

FANUC Panel iH Pro

FANUC introduce una nuova HMI ancora più ergonomica e di facile utilizzo, ideale per operare in scenari 4.0: FANUC Panel iH Pro completa la gamma di interfacce per sistemi CNC dell’azienda giapponese con un modello caratterizzato da display LCD wide da 21,5’’ touchscreen capacitivo, con orientamento sia orizzontale che verticale, specifiche che ne rendono l’utilizzo in tutto simile a quello di uno smartphone rendendolo di fatto accessibile anche a utenti meno esperti. Il grande schermo Full-HD consente di visualizzare diverse informazioni in un’unica schermata; gli operatori possono,...

Scopri di più
Fai avanzare il tuo Controllo con VFD di Unitronics

Fai avanzare il tuo Controllo con VFD di Unitronics

In linea con il proprio impegno a centralizzare e ottimizzare l’automazione industriale e le tecnologie di controllo, Unitronics annuncia la nuova linea di unità VDF.

Unitronics, tra i maggiori esperti nello sviluppo e nella produzione di controller integrati PLC+HMI, ha lanciato a inizio luglio la propria linea di Unità di comando a Frequenza Variabile (Variable Frequency Drives, o VFD). Questa novità permetterà all’azienda di soddisfare al meglio la richiesta da parte dei clienti di soluzioni mirate al controllo di motore e movimento.

Scopri di più
Riduttori a 4 e 5 stadi
A Dortmund il primo centro di manutenzione ferroviaria digitale di Siemens Mobility
Pattern sensor
Termocamere con cinque funzionalità avanzate
I controrulli per tensospianatrici di Unitec a Euroblech
Tecnologia per lubrificazione automatica
Completata l'integrazione delle soluzioni Omron con i prodotti di Microscan
Convertitori di frequenza VFD
Machine controller
Braccio per rilevamento forme e dimensioni
Sensore fotoelettrico per IoT
Reti modulari per BIM
Soluzione scalabile di IA
Nuova serie di Webinar live di ifm

I miei contenuti

Consigliati per te