A sostegno degli atleti

Mitsubishi Electric in Piemonte per i Giochi invernali

  • 27 Marzo 2024
  • 624 views
  • L'azienda promuove la creazione di comunità più inclusive
    L'azienda promuove la creazione di comunità più inclusive

Sci alpino, sci di fondo, snowboard, floorball, corsa con le racchette da neve e danza sportiva sono le discipline nelle quali si sono confrontati atleti con e senza disabilità intellettive durante i Giochi Nazionali Invernali Special Olympics sostenuti da Mitsubishi Electric

Inclusione e rispetto

L'associazione Special Olympics supportata da Mitsubishi Electric, mira a creare un mondo fatto di inclusione e rispetto, dove ogni singola persona viene accettata e accolta, indipendentemente dalla sua capacità o disabilità. Ciò è dovuto allo sport unificato e all’organizzazione in tutto il mondo di eventi sportivi dedicati a giovani e adulti con disabilità intellettive.

Sostegno continuo

I dipendenti Mitsubishi Electric e le loro famiglie hanno collaborato con gli atleti, seguendoli nelle pratiche quotidiane, sostenendoli nei momenti del bisogno e incoraggiandoli a dare il meglio di sé nelle gare. Inoltre hanno fatto da speaker durante le competizioni di sci alpino.

Energia ed entusiasmo

"Gli atleti Special Olympics ci insegnano come trasformare energia ed entusiasmo in impegno e capacità di fare squadra", ha affermato Mario Poltronieri, Branch President Mitsubishi Electric Europe B.V. Filiale italiana. Tutela del patrimonio artistico, sostegno ad istituzioni museali, collaborazione con il mondo universitario e della formazione e contributo alla realizzazione di programmi sportivi per l’integrazione di persone con disabilità rientrano nei progetti promossi dall'azienda.