Accordo fra Siemens e Dresser-Rand

  Richiedi informazioni / contattami

con questa mossa l'azienda multinazionale vuole rafforzare il suo portfolio per il settore energetico e dell’oil & gas

Accordo fra Siemens e Dresser-Rand
Accordo fra Siemens e Dresser-Rand

Siemens compie una mossa decisiva per rafforzare il proprio core business firmando un accordo con Dresser-Rand per l'acquisizione delle azioni attraverso un'offerta di acquisto amichevole, accolta all'unanimità dal Consiglio di amministrazione di Dresser-Rand. Il prezzo d'offerta è di 83 dollari ad azione per un totale di circa 7,6 miliardi di dollari (circa 5,8 miliardi di euro). Con il suo completo portfolio di compressori, turbine a vapore, turbine a gas e motori, Dresser-Rand, società quotata sul listino New York Stock Exchange, è uno dei fornitori leader nell'industria oil & gas di processo e del settore energetico a livello globale. L'acquisizione arricchisce l'attuale portfolio di Siemens dedicato ai comparti oil & gas e della generazione di energia distribuita.

"In quanto leader nei mercati internazionali delle infrastrutture energetiche, Dresser-Rand si colloca perfettamente all'interno del portfolio Siemens. L'unione delle attività darà vita a un fornitore mondiale di primo piano nei crescenti mercati dell'oil & gas. Dresser-Rand diventerà l'azienda oil & gas per eccellenza adattandosi perfettamente all'interno di Siemens e della nostra Vision 2020" ha affermato Joe Kaeser, Presidente e CEO di Siemens AG.

Siemens prevede di chiudere l'operazione di acquisizione entro l'estate 2015. Il portfolio prodotti di Dresser-Rand completa l'offerta Siemens aggiungendo nuovi compressori e turbine adatti ad applicazioni quali l'iniezione ad alta pressione e il recupero olio, la liquefazione del gas, il suo trasporto e i processi di raffinazione.

Dresser-Rand inoltre è in grado di offrire ulteriori tecnologie per la generazione distribuita come azionamenti per i compressori e la generazione e le soluzioni di micro LNG. In questo modo Siemens rafforza la propria offerta con nuovi turbo compressori, applicazioni industriali e downstream e turbine a vapore di grandi dimensioni. Siemens conta di ottenere sinergie per 150 milioni di euro l'anno, entro il 2019.

Secondo Vincent R. Volpe Jr., CEO e Presidente di Dresser-Rand: "Considerato il ruolo che Siemens vuole garantire a Dresser-Rand all'interno del settore oil & gas e la sua volontà di far crescere il portfolio prodotti e servizi di Dresser-Rand ampliandolo con le offerte già esistenti di Siemens (in precedenza commercializzate separatamente nel mercato oil & gas), è evidente che quest'operazione consentirà la creazione di valore per i clienti e per entrambi gli azionisti delle due società".

"Il nostro scopo è diventare leader nella fornitura di equipaggiamento rotante e System Integrator per l'industria oil & gas. Dresser-Rand ha una forte presenza nel settore, leadership tecnologica, e un team di esperienza. Il nostro obiettivo è fare leva su questi punti di forza mantenendo il brand dell'azienda, spostando in modo selettivo i prodotti e i servizi complementari dal portafoglio Siemens a quello di Dresser-Rand consentendoci così di offrire un ventaglio molto più ampio di prodotti, soluzioni e servizi in grado di soddisfare ancora meglio i bisogni dei clienti" ha specificato Lisa Davis, membro del Managing Board di Siemens AG.

Pubblicato il 6 Ottobre 2014 - (200 views)
Articoli correlati
Cambia immagine il sito di Ct Meca
Espansione catalogo Conrad
Set professionale TOOLCRAFT con pinza crimpatrice
Parker ottiene certificazione IATF
Edizione 2019: MaintenanceStories da record
Micro motori e riduttori Brushless DC e Coreless DC
Telecamera acustica industriale Fluke ii900
E-Mobility, apparecchiature per la verifica delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici
SMARTCOLLECT PM10, PM20 E PM30
SECULIFE HIT AM
Comandi di posizionamento
Azionamenti potenti a tutti i livelli
Motore flat per coppie elevate
Regolatore di portata dei flussi
Regolatore elettronico di pressione
EL-FLOW PRESTIGE: MISURATORI DI PORTATA
Motore brushless con driver integrato
Interruttori di sicurezza con blocco
Varianti con dispositivi di comando
Maniglie di sicurezza
Telecamera acustica industriale Fluke ii900
E-Mobility, apparecchiature per la verifica delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici
Misuratore termico di aria compressa
Lettore multicodice O2I
Apertura delle porte di sicurezza confortevole ed ergonomica
Chiavi a rullino
VEGAPULS 64: un sensore radar per la misura di livello continua su liquidi
E DUP: Double Layer Protection
Modulo trasportatore lineare
Attuatori elettrici con funzione soft-landing