Accordo Reinova e TEC Eurolab

Reinova avvia una partnership strategica per accelerare il passaggio del settore automobilistico all'elettrificazione

  • 9 Novembre 2021
  • 46 views
  • La partnership tra le due società emiliane mira a portare la Motor Valley nel mondo dell'elettrificazione, diventando un centro europeo chiave per la nuova rivoluzione della mobilità
    La partnership tra le due società emiliane mira a portare la Motor Valley nel mondo dell'elettrificazione, diventando un centro europeo chiave per la nuova rivoluzione della mobilità

Viene ufficializzato oggi l'accordo di Reinova con TEC Eurolab: il polo d’eccellenza per lo sviluppo e la validazione di componenti per il Powertrain elettrico e ibrido collaborerà con il centro per prove di laboratorio. Da più di trent'anni TEC Eurolab procura competenze tecniche elevate e soluzioni tecnologiche per test distruttivi e non, per progetti nazionali e internazionali, in cui progettare e validare materiali che rispondano a specifiche esigenze di esercizio.

Processi innovativi per la transizione all'elettrico

La partnership tra le due società emiliane mira a portare la Motor Valley nel mondo dell'elettrificazione, diventando un centro europeo chiave per la nuova rivoluzione della mobilità.
Grazie alle competenze reciproche Reinova e TEC Eurolab supporteranno i clienti nella transizione all'elettrico attraverso l'utilizzo di processi e metodi innovativi. Le aziende hanno avviato una collaborazione come partner strategici per garantire un’offerta integrata, per rispondere alle esigenze di innovazione del settore automotive e per facilitare questo cambiamento con gli standard di qualità e sicurezza migliori.

Fornitura per l'industria automobilistica

TEC Eurolab ha lavorato con alcuni dei più grandi nomi dell'industria automobilistica, comprese le migliori aziende italiane nell’ambito delle corse, ottenendo inoltre il riconoscimento di fornitore qualificato di importanti player del settore aerospaziale tra cui GE Aviation, Leonardo Spa, Avio Spa, The Boeing Company e Avio Aero.

Tomografia industriale computerizzata

L’Ing. Giuseppe Corcione, Chief Executive Officer di Reinova, a proposito della scelta di collaborare con TEC Eurolab dichiara: “Il motivo principale per cui abbiamo deciso di iniziare questa cooperazione è racchiuso nell’ambito del programma che abbiamo cercato di portare avanti negli ultimi mesi sulla mobilità, ovvero la creazione di un network di imprese che possano contribuire all’incremento del Know-how e delle capacità sul territorio nell’ambito dell’elettrificazione. L’idea era quella di servirsi di una delle tecnologie più innovative che TEC Eurolab esercita sul territorio – ovvero la tomografia industriale computerizzata – implementando questa tecnologia partendo dall’esperienza di Reinova. In altre parole, avvicinare il mondo di TEC Eurolab a quello delle batterie e dei componenti e integrare competenze differenti con l’obiettivo di generare un valore aggiunto sul mercato in termini di sicurezza e affidabilità. Infatti, l’esperienza di TEC Eurolab in questo ambito, associata alla nostra esperienza nel settore del Powertrain, può essere proprio un valore aggiunto da offrire sul mercato.”