Allineatore per macchinari rotanti

Il TKSA 80 è il prodotto per l’allineamento più avanzato della gamma di sviluppati da SKF

  • Allineatore per macchinari rotanti
    Allineatore per macchinari rotanti

Il TKSA 80 è l’allineatore più avanzato della gamma di prodotti per l’allineamento sviluppati da SKF.

Progettato per aiutare gli utenti a gestire il processo di allineamento di qualunque macchinario rotante, aiuta di conseguenza a prevenire una riduzione della produzione causata dal disallineamento della macchina e favorisce un minor consumo di energia e una maggiore durata di funzionamento.

Per un efficace allineamento dei macchinari, le misure rappresentano solo il 5% del processo. Le migliori pratiche nel processo stesso di allineamento sono critiche, e gli operatori incontrano spesso difficoltà causate dall’omissione di importanti stadi dell’ allineamento.

Il sistema SKF TKSA 80 fornisce un processo completo di allineamento integrato che, gestito per fasi cadenzate, permette agli utenti un corretto processo di allineamento con conseguente miglioramento dei risultati e maggiore conoscenza dell’allineamento delle macchine.

Il processo di allineamento del TKSA 80 consente agli utenti di progredire dalla preparazione e valutazione attraverso la correzione e infine alla comunicazione dei risultati.

Il sistema offre inoltre un database unico nel suo genere che memorizza i dati di impostazione di allineamento della macchina per un uso futuro, con un risparmio di tempo prezioso.

Con il suo schermo da sette pollici, infine, l’allineatore SKF TKSA 80 può favorire lavori di allineamento di treni file di macchine di grandi dimensioni. 


Alessandro AriuAlessandro Ariu si laurea nel luglio 2011 in Storia e Società presso l’Università degli Studi di Cagliari. Nel novembre 2012 consegue il master in Professione Editoria presso l’Università Cattolica di Milano. Da giugno 2012 collabora con TIMGlobal Media come redattore delle riviste Manutenzione e Il Distributore Industriale. Le principali attività svolte sono quelle di correzione bozze, editing, ricerca iconografica e aggiornamento del portale www.manutenzione-online.com


Contatta la redazione

More articles Contatto