Distributore non metallico per sistemi di lubrificazione

La serie 310 di SKF è realizzata in poliammide PA66 a elevate prestazioni, è dotata di elementi di dosaggio con codifica a colori e consente il dosaggio di precisione di oli e grassi fluidi

  • Distributore non metallico per sistemi di lubrificazione
    Distributore non metallico per sistemi di lubrificazione

SKF ha annunciato l'introduzione della serie 310, la prima serie di distributori non metallici del settore. Dotati di design moderno ed elegante, sono realizzati in poliammide PA66 a elevate prestazioni e assicurano l'elevato grado di affidabilità tipico dei prodotti SKF per un numero minimo di 400.000 cicli di lubrificazione.

Distributori per sistemi di lubrificazione sono dotati di elementi di dosaggio con codifica a colori

I dispositivi della serie 310 sono semplici da installare utilizzando tubazioni in plastica o metallo e si possono montare in posizione verticale o capovolti. Sono dotati di elementi di dosaggio con codifica a colori per agevolare l'identificazione di portate differenti e soddisfare una vasta gamma di requisiti di lubrificazione. È disponibile anche un tappo di fine linea. I dispositivi serie 310 sono disponibili con collettori a 2, 3 o 5 uscite. La gamma di temperature di esercizio è compresa tra 5 e 50 °C (41 e 122 °F) e la gamma di pressioni tra 12 e 30 bar (174 e 435 psi).

Distributori per sistemi di lubrificazione consentono il dosaggio di precisione di oli e grassi fluidi

Compatibili con tutte le pompe di lubrificazione a linea singola, questi dispositivi consentono il dosaggio di precisione di oli e grassi fluidi. Sono adatti per l'impiego interno su macchine di dimensioni da piccole a medie nelle applicazioni di pre-lubrificazione, come macchine utensili, del settore tessile, della lavorazione del legno, alimentare e bevande, stampa e altri.


Alessandro AriuAlessandro Ariu si laurea nel luglio 2011 in Storia e Società presso l’Università degli Studi di Cagliari. Nel novembre 2012 consegue il master in Professione Editoria presso l’Università Cattolica di Milano. Da giugno 2012 collabora con TIMGlobal Media come redattore delle riviste Manutenzione e Il Distributore Industriale. Le principali attività svolte sono quelle di correzione bozze, editing, ricerca iconografica e aggiornamento del portale www.manutenzione-online.com


Contatta la redazione

More articles Contatto