Alrik Danielson sarà Presidente e CEO del gruppo SKF

  Richiedi informazioni / contattami

a partire da gennaio 2015 subentrerà a Tom Johnstone, che si dimette dopo 38 anni di lavoro nell'azienda

SKF
SKF

La SKF ha annunciato la decisione di Tom Johnstone di dimettersi da Presidente e CEO. A partire da gennaio 2015 subentrerà Alrik Danielson, che ha lavorato nel gruppo SKF tra il 1987 e il 2005, ricoprendo una serie di incarichi dirigenziali tra cui quello di Presidente dell'Industrial Division e di membro del Comitato Esecutivo del gruppo SKF. Dal 2005 al 2014 è poi stato Presidente e CEO di Höganäs AB.

Leif Östling, Presidente del Consiglio di Amministrazione della SKF, commenta: "Sono molto lieto di dare il bentornato a Alrik Danielson in SKF. La sua esperienza maturata in diverse posizioni ricoperte durante i 18 anni trascorsi in SKF e gli ultimi nove anni in qualità di CEO di Höganäs AB fanno di lui un degno successore di Tom Johnstone".

Leif Östling continua: "Desidero ringraziare calorosamente Tom Johnstone per gli enormi risultati conseguiti nel corso dei quasi 38 anni in SKF e soprattutto durante il periodo in cui è stato Presidente e CEO. Sotto la guida di Tom la SKF si è trasformata in una Knowledge Engineering company, ha aumentato in modo proficuo le proprie vendite passando dai 41 miliardi di corone svedesi (SEK) del 2003 ai 63 miliardi di corone svedesi dello scorso anno e ha prodotto un ritorno totale per gli azionisti superiore al 400 per cento". Alrik Danielson afferma: "Sono orgoglioso e felice di ritornare in SKF e di diventarne Presidente e CEO in gennaio. Confido di continuare a lavorare sullo sviluppo positivo del gruppo dell'ultimo decennio."

Tom Johnstone, Presidente e CEO della SKF, commenta: "Lasciare la SKF dopo quasi 38 anni trascorsi nella società non sarà facile. Il momento è tuttavia quello giusto e la decisione di ritirarmi è stata resa più semplice dalla scelta compiuta dal Consiglio di Amministrazione di nominare Alrik Danielson come mio successore. Auguro buona fortuna a lui e al team dell'SKF. Vorrei cogliere quest'opportunità per ringraziare il Consiglio di Amministrazione, i nostri azionisti, i nostri clienti e distributori e tutti i fantastici dipendenti della SKF per il loro forte supporto profuso nel corso degli anni in cui sono stato Presidente e CEO".

Pubblicato il 1 Settembre 2014 - (63 views)
Articoli correlati
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina
Martello senza fili
Termocamere a infrarossi a elevata sensibilità termica
L'importanza della sicurezza alimentare
Taglio in metallo duro
Nuovi posizionatori con bus di campo integrato per cambio formato
Si conferma un altro anno di crescita per SKF
SICK è 4.0 NOW
Nuova partnership in casa Roboze
Flir parteciperà ad Automation & Testing
A&T 2019: Human Based Technology
SURT - Trasmettitore di UR% e °C
PS12 - Indicatore multifunzione
PK10 - Programmatore rampe
Scanner - Indicatore multicanale
EPOS4 con EtherCAT
Interazione di componenti di azionamento
Sistemi di azionamento meccatronici
Sistema di avvitatura elettronico
RODOGRIP di Getecno
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina
Termocamere a infrarossi a elevata sensibilità termica
Nuovi posizionatori con bus di campo integrato per cambio formato
Trasmettitori di livello
Sistema di avvitatura elettronico
Curvatrice per tubazioni idrauliche
Attuatore lineare elettrico
Trasmettitori di pressione piezoresistivi
Essiccatori con riscaldamento a compressione
Viti a ricircolazione di sfere