Ametek vince un importante contratto per la fornitura di analizzatori di gas

  Richiedi informazioni / contattami

Il progetto Shah Gas Field, da 10 miliardi di dollari, è tra i maggiori progetti di sviluppo dei gas green field mai intrapresi

Ametek vince un importante contratto per la fornitura di analizzatori di gas
Ametek vince un importante contratto per la fornitura di analizzatori di gas

AMETEK Process Instruments (www.ametekpi.com) ha conquistato un contratto da 4,6 milioni di US$ per la fornitura di analizzatori di gas per processi UV per il progetto Shah Gas Field della Abu Dhabi Gas Development Company (Al Hosn Gas). Gli analizzatori saranno utilizzati nelle unità per il recupero dello zolfo (Sulfur Recovery Unit, SRU) e nelle unità per il trattamento dei gas di coda (Tail Gas Treating Unit, TGTU); si prevede che questo sarà il più grande complesso del tipo al mondo.

Saipem, la società di gestione dei progetti, ha selezionato AMETEK a causa della sua ampia esperienza nelle operazioni di recupero dello zolfo in tutto il mondo e delle prestazioni dei suoi analizzatori su progetti simili.

Il progetto Shah Gas Field, da 10 miliardi di dollari, è tra i maggiori progetti di sviluppo dei gas green field mai intrapresi. Si prevede di trattare circa 28,4 milioni di metri cubi al giorno, pari a un miliardo di piedi cubici al giorno (1 bcf/d) di gas acido in 0,5 bcf/d di gas utilizzabile. 

Pubblicato il 18 Novembre 2013 - (135 views)
Articoli correlati
Soluzioni Industry 4.0-ready
Soluzione per la sicurezza industriale
Sensori per termocoppie Labfacility
Misuratore di portata plug-and-play
Trasmettitore seriale da 1 a 4 ingressi
Amplificatore per celle di carico
Indicatore con 3 uscite a relè
EL-FLOW Prestige: nuovi misuratori di portata
Misuratori Mini CORI-FLOW
Controllore elettro-pneumatico