A&T 2016 sarà focalizzata sulla robotica industriale

  Richiedi informazioni / contattami

Il 20-21 aprile 2016 presso il Lingotto Fiere di Torino si terrà il primo evento espositivo italiano dedicato alla robotica industriale

A&T 2016 sarà focalizzata sulla robotica industriale
A&T 2016 sarà focalizzata sulla robotica industriale

I costruttori di robot industriali da tempo avevano l'esigenza di una manifestazione in grado di rappresentarli e costituire un chiaro e valido appuntamento d'interesse per il mondo dell'automazione e tutte le principali filiere industriali di riferimento: meccanica, automotive, aerospazio, ferroviario, farmaceutica, alimentare, ecc. Al termine dell'ultima edizione della manifestazione A&T, i costruttori di robot presenti come espositori, forti del successo ottenuto, hanno proposto agli organizzatori di dare vita a un nuovo evento fieristico.

La proposta è stata accettata con entusiasmo e nasce A&T - ROBOTIC WORLD, che si svolgerà nel contesto della 10a edizione di A&T, il 20-21 aprile 2016 a Torino. Il logo A&T, ampiamente conosciuto in ambito industriale, abbinato con la scritta ROBOTIC WORLD evidenzierà la forte caratterizzazione dell'iniziativa sul mondo della robotica e dell'automazione. Il 29 giugno scorso è stato definito l'organismo di "controllo e progetto", il Technology Board. In rappresentanza degli Espositori sono attualmente presenti: COMAU, KUKA Roboter, SALDOBRAZ - CLOOS, TIESSE ROBOT - Kawasaki, YASKAWA. Il progetto poggia le basi su alcuni punti qualificanti per il mondo della robotica e dell'automazione:

SPECIALIZZAZIONE
Un'ampia parte espositiva coinvolgerà e integrerà i costruttori di robot, i produttori di tecnologie per l'automazione e il controllo della produzione, i System Integrator.

PRESTIGIO E INTERNAZIONALIZZAZIONE
A&T - ROBOTIC WORLD rappresenterà la principale vetrina italiana per il mondo della robotica ma anche un appuntamento importante per i visitatori stranieri. Grazie alla collaborazione con Realtà Istituzionali e con i primari espositori del Technology Board, è stato definito un programma di inviti mirati ad aziende estere, in particolare francesi e tedesche.

INVESTIMENTI
A&T ha previsto forti investimenti, con spazi gratuiti per le isole di lavoro, tariffari speciali per i System Integrator e un ulteriore potenziamento della comunicazione con l'ambizioso obiettivo di incrementare notevolmente il numero dei visitatori:+ 25-30% nell'edizione 2016 pari a circa 9.500 presenze, mantenendo lo stesso trend d'incremento nell'edizione 2017.

L'accoglienza dei visitatori sarà particolarmente curata con iniziative volte a semplificare l'arrivo ed il soggiorno dei visitatori. Nel padiglione espositivo verrà realizzato un "punto d'incontro dedicato" il "Robotic World Point". All'interno del punto d'incontro sarà anche attivo un esclusivo spazio ristoro presso il quale sarà possibile invitare clienti selezionati e accoglierli con una formula "speciale", con parcheggio gratuito e buono pranzo offerto dagli Espositori.

PROGRAMMA DI TESTIMONIANZE
Oltre alla parte espositiva, A&T - ROBOTIC WORLD realizzerà il più completo programma informativo per il mondo produttivo, con testimonianze di forte attualità e concreto interesse industriale e con il coinvolgimento del mondo della ricerca, di System Integrator, cluster tecnologici, poli innovazione, associazioni.

Pubblicato il 13 Ottobre 2015 - (175 views)
Articoli correlati
Stampante 3D Stratasys F120
Laser scanner di sicurezza outdoor
Massima precisione per sistemi di cambio utensile automatici
Riduttori di precisione per macchine utensili
2018 positivo per Sick
SmartMotor: brushless con integrato driver e PROFINET
I 30 anni della filiale danese di NORD Drivesystem
Cambia immagine il sito di Ct Meca
Espansione catalogo Conrad
Set professionale TOOLCRAFT con pinza crimpatrice
Comandi di posizionamento
Azionamenti potenti a tutti i livelli
Motore flat per coppie elevate
Regolatore di portata dei flussi
Regolatore elettronico di pressione
EL-FLOW PRESTIGE: MISURATORI DI PORTATA
Motore brushless con driver integrato
Interruttori di sicurezza con blocco
Varianti con dispositivi di comando
Maniglie di sicurezza
Laser scanner di sicurezza outdoor
SmartMotor: brushless con integrato driver e PROFINET
Telecamera acustica industriale Fluke ii900
E-Mobility, apparecchiature per la verifica delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici
Misuratore termico di aria compressa
Lettore multicodice O2I
Apertura delle porte di sicurezza confortevole ed ergonomica
Chiavi a rullino
VEGAPULS 64: un sensore radar per la misura di livello continua su liquidi
E DUP: Double Layer Protection