Rotondimetri

Accretech lancia alcuni strumenti per la metrologia industriale

  • La soluzione è pensata per la metrologia industriale
    La soluzione è pensata per la metrologia industriale

I rotondimetri della serie Rondcom Nex, presentati da Accretech sono in grado di misurare contemporaneamente forma, diametro e superficie con precisione, in modo da essere utilizzabili per diverse applicazioni.

Misurazioni combinate

Surfcom Nex di Accretech è un sistema che consente misurazioni combinate di profili e superfici in modo flessibile, preciso e rapido per un’ampia varietà di applicazioni, poiché opera sia in sala metrologica sia in contesti vicini alla produzione

Detector ibrido

Il detector ibrido permette la misurazione combinata ad alta precisione della rugosità e del profilo, grazie anche alla tecnologia con motore lineare. Ciò rende possibile una rapida esecuzione del processo di misurazione ed elevata precisione di misurazione e riduce al minimo le vibrazioni e quindi l’usura, grazie all'azionamento elettromagnetico.

Elementi componibili

La linea Accretech si basa su un sistema di elementi componibili che consente di scegliere fra una molteplicità di varianti con cui configurare il sistema, o anche di adattarlo in un secondo momento, passando ad esempio dalla versione manuale a quella CNC.

Concentricità e rettilineità

La serie comprende strumenti per l'utilizzo in sala metrologica e in ambiente di produzione, tutti in grado di garantire grandi prestazioni: con valori pari a (0,02+3,2H/10000) µm e 0,15 µm (Z300) la serie Accretech offre notevole precisione di concentricità e rettilineità.

Lunga durata

Le tavole rotanti su cuscinetti d’aria sono dotate di una struttura che ne riduce sensibilmente le esigenze di manutenzione e assicura una lunga durata. Alcune funzionalità, come la regolazione della velocità di misura e della forza di misura (AutoForceDetector), rendono il processo di misurazione significativamente efficiente.