Atlas Copco presenzierà a ComVac 2013 di Hannover

  Richiedi informazioni / contattami

durante la fiera, l’azienda introdurrà le ultime innovazioni tecnologiche

Atlas Copco presenzierà a ComVac 2013 di Hannover
Atlas Copco presenzierà a ComVac 2013 di Hannover

Alla manifestazione ComVac che si terrà ad Hannover dall'8 al 12 aprile 2013, Atlas Copco presenterà le sue ultime innovazioni in fatto di tecnologia dei compressori e soffianti, soluzioni per gas industriali, pompe per vuoto, apparecchiature per il trattamento dell'aria e servizi accessori. I visitatori avranno la possibilità di vedere dal vivo degli impianti completi, composti da compressori e soffianti, apparecchiature per il trattamento dell'aria e generatori di gas industriali, e rendersi così conto dell'aspetto che avrebbe un impianto installato. Atlas Copco, che quest'anno festeggia il suo 140° anniversario, presenterà una serie di nuovi prodotti, per molti dei quali la fiera ComVac rappresenterà la prima mondiale.

Il punto saliente di quest'anno: un nuovo standard nella tecnologia dei compressori

Alla fiera verrà presentato in prima mondiale un nuovo tipo di compressore ad azionamento a velocità variabile di potenza inferiore a 30 kW, adatto per qualsiasi applicazione e segmento di clientela, che offre miglioramenti eccezionali in termini di efficienza energetica, ingombro e prestazioni. "Nel 1994 Atlas Copco è stata la prima a utilizzare la tecnologia di azionamento a velocità variabile e ora lanceremo un nuovo modello innovativo che diventerà nel prossimo futuro, lo standard nel settore dei compressori. Il nuovo compressore è stato sviluppato tutto internamente e racchiude le nostre competenze e il nostro know-how in fatto di tecnologia dei compressori", ha commentato Koen Lauwers, Vice Presidente Marketing della divisione Industrial Air.

Prima presentazione anche di altri prodotti per il miglioramento delle prestazioni e dell'efficienza energetica:

Nuova gamma di compressori GA a vite a iniezione di olio. Oltre ad offrire maggiore efficienza, tempi di disponibilità e continuità operativa più lunghi, manutenzione agevole e un controllo e un monitoraggio intelligenti, la nuova generazione di compressori GA garantisce un miglioramento delle prestazioni fino al 10%.

Ampliamento della gamma di soffianti a vite ZS grazie a un nuovo modello di portata ridotta. È certificato che la serie ZS offre mediamente un risparmio energetico del 30% in più rispetto alle soffianti a lobi tradizionali utilizzate per un'ampia gamma di applicazioni a bassa pressione, quali l'aerazione richiesta nel processo di trattamento delle acque reflue e il trasporto pneumatico. I modelli ZS sono dotati di un sistema di controllo a velocità variabile (VSD) integrato e sono certificati Oil-Free al 100% di Classe 0 (ISO8573-1).

Ampliamento della linea di compressori ZE VSD a bassa pressione I compressori a bassa pressione ZE VSD offrono un flusso d'aria a bassa pressione (1-4 bar(G)) variabile a costi energetici minimi. Già pronti per l'uso (Plug&Play), vengono forniti come pacchetti "tutto in uno" comprendenti un potente controller, un refrigeratore finale e un sistema con azionamento a velocità variabile inverter integrato. Il design compatto elimina la necessità di costi aggiuntivi e riduce al minimo i costi di installazione.

 

Potete trovare Atlas Copco presso Stand B40 pad. 26

Pubblicato il 5 Marzo 2013 - (83 views)
Articoli correlati
Tre connettori push-pull per applicazioni industriali futuristiche
Il successo di MECSPE Parma 2019
III Edizione di IVS – INDUSTRIAL VALVE SUMMIT
Sensori di pressione per pompe idrauliche ausiliarie
Sito web per la filiale italiana di Stahwille
THL 15WI: convertitore CC/CC da 15 watt
Soluzione integrata per controllo e automazione
Il rasoio di Occam
EUJEPA, le novità dell'accordo in materia d'origine
"NTN-SNR, un marchio tatuato sulla nostra pelle"
Sensori a isolamento
Soluzioni per accelerare il passaggio al 4.0
Sensori a soppressione di sfondo
Prodotti per il controllo della temperatura
Servo motori C.C. brushless
Encoder assoluti a lettura ottica
Teste a snodo Aurora
Prodotti per ogni settore industriale
Valvole per applicazione di pasta saldante
SENSORI A BASSA TENSIONE
Modulo trasportatore lineare
Attuatori elettrici con funzione soft-landing
Guida agli studi sui carichi con i registratori di rete ed energia Fluke
Sette ragioni per scegliere un trasduttore di pressione con cella in ceramica
Dovete misurare in modo continuo un livello fino a 100m di profondità (H2O)?
Sensore laser a tecnologia avanzata
Nuovi sensori di flusso per applicazioni monouso
Smistamento bottiglie ad alta velocità
Analizzatore di combustione intuitivo
Encoder lineare assoluto magnetico