Autodesk nomina Andrew Anagnost nuovo Presidente e CEO

  Richiedi informazioni / contattami

In qualità di senior vice president of businee strategy and marketing, Anagnost ha guidato con con successo la transizione verso un modello di business basato sulla sottoscrizione

Autodesk nomina Andrew Anagnost nuovo Presidente e CEO
Autodesk nomina Andrew Anagnost nuovo Presidente e CEO

Autodesk annuncia che il consiglio di amministrazione ha nominato Andrew Anagnost, attuale co-chief executive officer e chief marketing officer ad interim, nuovo Presidente e CEO dell’azienda. Anagnost entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione.  

Breve biografia di Andrew Anagnost

Anagnost, che ha conseguito il dottorato in Ingegneria Aeronautica e Scienze Informatiche alla Stanford University, ha iniziato la sua carriera presso la società Lockheed Aeronautical Systems e come ricercatore dell’Ames Research Center della NASA. Dopo essere entrato a far parte di Autodesk nel 1997, ha ricoperto diversi ruoli tecnici e strategici. Anagnost ha guidato lo sviluppo di Autodesk Inventor, lo strumento di progettazione e ingegnerizzazione basato su modelli 3D, con una crescita del fatturato di cinque volte durante il suo mandato. In qualità di senior vice president of business strategy and marketing, ha guidato con successo la transizione verso un modello di business basato sulla sottoscrizione, e ha favorito l’adozione delle tecnologie cloud di Autodesk.

“Questo è un incredibile momento per Autodesk, e sono davvero entusiasta di assumere il ruolo di CEO”, ha commentato Anagnost. “Autodesk ha trasformato il settore della progettazione, portando il CAD direttamente sui PC ben 35 anni fa e, negli ultimi 10 anni, è diventata azienda tecnologica leader. Siamo stati i primi a portare la progettazione in cloud e mobile, e oggi lo stiamo facendo con il settore delle costruzioni e con quello manifatturiero. Non vedo l’ora di guidare Autodesk verso una nuova fase di crescita, in cui uniremo modelli di business e prodotti innovativi per diventare un’azienda sempre più focalizzata sul cliente”. 

Nomina di Andrew Anagnost

La nomina di Anagnost fa seguito alle dimissioni avvenute a febbraio 2017 dell’ex Presidente e CEO Carl Bass a cui è seguito un processo di ricerca e selezione da parte del Consiglio durato 4 mesi. 

Pubblicato il 26 Giugno 2017 - (165 views)
Articoli correlati
Distributore di prodotti industriali
Sensori per l'Internet delle cose
Distribuzione di giunti e teste a snodo
Misuratori di temperatura industriali
SPS Italia 2020 a Parma
Tecnologia per dosatura dei fluidi
Dispositivo di monitoraggio
Moduli IGBT
Semiconduttori di potenza compatti
Termocamera collegata in rete
Soluzioni specifiche per locali tecnici
Microscopio stereoscopico 3D
Armadio componibile
Motion Amplification: Webinar di Darkwave per "vedere le vibrazioni"
Encoder rotativo assoluto
Termocamera tascabile
Contattori push-in
Stazioni di marcatura Laser per ogni esigenza
Marcatore Laser Stazione XXL-Box per grandi volumi
Nuovi risultati per l'industria dell'automazione