Autodesk utilizza la tecnologia cloud

  Richiedi informazioni / contattami

per la progettazione industriale e meccanica in 3D

Autodesk utilizza la tecnologia cloud
Autodesk utilizza la tecnologia cloud

Nel corso dell'Autodesk University, Autodesk presenta Autodesk Fusion 360, la prima offerta al mondo per il modeling 3D basato su cloud. Autodesk Fusion 360 permette ai professionisti della progettazione e ingegnerizzazione di creare, in modo semplice, progetti di prodotto in 3D e di collaborare nel cloud. La tecnologia cloud alla base di Autodesk Fusion 360 offre accesso virtuale, in qualsiasi momento e da qualunque luogo, da qualsiasi dispositivo mobile o browser web e pone i dati essenziali al centro dell'esperienza di progettazione. Supporta inoltre un ambiente di progettazione aperto, permettendo ai progettisti di integrare e modificare i dati CAD virtualmente da qualsiasi fonte.

"I dati sono l'anima del processo di progettazione di un prodotto, e il cloud "libera" tali dati per renderli accessibili in qualsiasi momento e da qualunque luogo", ha commentato Robert "Buzz" Kross, senior vice president Design, Lifecycle and Simulation di Autodesk. "Autodesk Fusion 360 fornisce a progettisti e ingegneri una soluzione per la progettazione basata su cloud, potente e semplice da utilizzare". Autodesk Fusion 360 sfrutta la piattaforma basata su cloud Autodesk 360 e va ad arricchire il portfolio cloud di Autodesk rivolto ai produttori, che include Autodesk PLM 360, un'offerta per la gestione del ciclo di vita del prodotto basata su cloud, e Autodesk Simulation 360, una gamma completa di strumenti per la simulazione distribuita in modalità sicura nel cloud.

La progettazione Industriale e Meccanica 3D nel cloud

Autodesk Fusion 360, uno strumento completo per la progettazione del prodotto ideale per i professionisti della piccola azienda, offre funzionalità che coprono tutti gli aspetti della progettazione industriale e meccanica, nonché accesso, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, ai dati e funzionalità di sviluppo collaborative e social offerte dal cloud. Inoltre, Autodesk Fusion 360 si connette a funzionalità avanzate tra cui la creazione di mockup, la simulazione, il PLM e il rendering.

Esperienza utente di prossima generazione

Autodesk Fusion 360 offre un'esperienza utente completamente diversa grazie a un'interfaccia intuitiva conforme al ruolo e al livello di expertise dell'utente. Autodesk Fusion 360 offre agli utenti meno esperti una guida integrata che velocizza l'apprendimento, la possibilità di disattivare tale guida e l'accesso a funzionalità per progettisti più esperti. Indipendentemente dal livello di competenze, gli utenti possono iniziare la fase di progettazione in pochi minuti e sfruttare tutti gli strumenti integrati di social collaboration disponibili con Autodesk Fusion 360. Redpoint Studios, una nuova azienda di consulenza del New England attiva nell'ambito della progettazione industriale e dell'ingegnerizzazione di prodotto, ha recentemente adottato Autodesk Fusion 360 per aiutare i propri clienti a commercializzare più rapidamente nuovi e validi prodotti. "La curva di apprendimento è fenomenale. In pochi giorni sono stato in grado di modellare miscele e transizioni che avrebbero richiesto mesi, se non anni, di capacità costruttive di un modellatore NURBS", ha commentato Matthew Harris, Industrial Designer presso Redpoint Studios, LLC. "Il potenziale per questo prodotto è enorme e non vedo l'ora di vedere cosa verrà dopo".

Disponibilità

Autodesk Fusion 360 sarà acquistabile su base a termine, rendendolo accessibile ad aziende di qualsiasi dimensione. Questo modello di distribuzione fornirà massima flessibilità e eliminerà i costi iniziali di acquisto delle licenze software, così come le spese annuali degli aggiornamenti software. Si tratta di una soluzione ideale per i professionisti e le piccole aziende che desiderano la flessibilità necessaria per ampliare i propri strumenti di progettazione per rispondere alle mutevoli esigenze dei progetti.

Pubblicato il 3 Dicembre 2012 - (128 views)
Articoli correlati
WALL IE: Bridge e Firewall Industrial Ethernet
Panel iH Pro: interfaccia ancora più ergonomica
Brushless integrato e CNC, IP65 e assoluto
Distribuzione, monitoraggio e Service di manutenzione
70 anni di successi grazie a flessibilità e ascolto del cliente
Big Kaiser festeggia 70 anni dalla fondazione
Unitec presente alla prossima Euroblech di Hannover
Il gruppo Camozzi investe nell'industria aerospaziale
Utensili per tornitura di acciaio
Pressostati con display a 3 letture
Sensori a bassa tensione per IoT
Dimensionamento oggetti rettangolari
Applicazioni Pick&Place
Sistema depallettizzazione di colli
Misuratore di portata minuscolo
Regolatore elettronico di pressione
Misuratori e regolatori di ultima generazione
Interruttore con elettromagnete
Motore flat per coppie elevate
Controller che comunica con Ethercat
Brushless integrato e CNC, IP65 e assoluto
Utensili per tornitura di acciaio
Pressostati con display a 3 letture
Riduttori per macchine utensili
Trasduttore con cella di misura
Porta d'accesso per rete di comunicazione
Adesivo strutturale
Motore flat per coppie elevate
Sistema di posizionamento ad alta precisione
Cambio formato per macchine
Panel iH Pro: interfaccia ancora più ergonomica
Brushless integrato e CNC, IP65 e assoluto
Giunti a lamelle
Fabbricazione additiva per manutenzione
Dimensionamento oggetti rettangolari
Sistema depallettizzazione di colli
Sensore 3D con App integrate
Sonde per macchine riempitrici
Rilevatori a ultrasuoni
Boroscopi per ispezioni