Automazione e sicurezza

Honeywell a supporto di American Battery Factory per una gigafactory

  • 2 Ottobre 2023
  • 1186 views
  • La soluzione ottimizza il processo produttivo e il flusso di lavoro
    La soluzione ottimizza il processo produttivo e il flusso di lavoro

Per la sua nuova gigafactory per la produzione di celle per batterie LIFEPo4, American Battery Factory affida a Honeywell i controlli centralizzati e la visualizzazione digitale al fine di aumentare l’efficienza operativa, migliorare la sicurezza e promuovere una produzione più efficiente a livello energetico.

Obiettivi

I sistemi di accumulo di energia ottenuti dalla produzione di celle per batteria di ABF saranno disponibili per le abitazioni, le aziende e i servizi pubblici, consentendo un'ottimizzazione dell'uso dell’energia dalla rete o dai propri sistemi. L’azienda punta a rendere l’indipendenza energetica e l’energia rinnovabile una realtà per gli Stati Uniti, attraverso una catena di fornitura di batterie a livello nazionale. Oltre a creare posti di lavoro nel settore manifatturiero nazionale, ABF svolgerà un ruolo importante nel soddisfare le iniziative governative federali e statali sul cambiamento climatico e i requisiti di sicurezza nazionale Made-in-USA.

Efficienza

Le soluzioni Honeywell consentiranno ad ABF di visualizzare e controllare in tempo reale il processo di produzione delle batterie, dalla miscelazione, al rivestimento, all’assemblaggio, fino allo stoccaggio e alla distribuzione. Esse snelliranno e miglioreranno anche la raccolta dei dati operativi, fornendo informazioni sulle attività da svolgere o sui potenziali ritardi per gli operatori. Il risultato è un miglioramento dei rendimenti, una riduzione degli scarti e il raggiungimento di una produzione di batterie più efficiente dal punto di vista energetico ed economico.