Azionamenti per automazione avanzata

  Richiedi informazioni / contattami

Dispositivi compatti a controllo vettoriale

Motori & Azionamenti

Azionamenti per automazione avanzata
Azionamenti per automazione avanzata

Delta Electronics presenta la nuova gamma di azionamenti M300 composta da 3 serie: la serie MH è dedicata alle esigenze dell'automazione avanzata; la serie MS300 copre le principali applicazioni, mentre la serie ME300 è stata progettata per essere una soluzione molto conveniente utilizzabili in svariati sistemi di automazione.

Protocolli di comunicazione

La nuova gamma è perfetta per l’utilizzo con i sistemi di automazione integrati di Delta che utilizzano il protocollo di comunicazione EtherNet/IP. Il design compatto, con dimensioni ridotte anche del 40%, consente un controllo ad anello aperto o chiuso per motori sia IM che PM e frequenze fino a 1.500 Hz. La serie MS300 supporta il controllo su EtherNet/IP, la funzione E-Stop e la disattivazione della coppia in sicurezza (STO); include anche una funzione di decelerazione rapida con energia di rigenerazione ridotta.

Funzioni

I prodotti della famiglia M300 sono dei classici dispositivi compatti a controllo vettoriale che ereditano la tecnologia di azionamento avanzata sviluppata da Delta. Supportano il controllo di motori IM e PM in modo versatile e offrono la funzione di arresto in sicurezza STO (SIL2/PLd). Le svariate funzioni di base integrate includono un PLC per semplici attività di programmazione, uno slot di comunicazione per varie schede di comunicazione e una porta USB per consentire il caricamento e il download rapido e diretto dei dati. Grazie agli ingombri ridotti fino al 40%, il design salvaspazio di questa nuova gamma di azionamenti contribuisce a ridurre al minimo i tempi di installazione e di cablaggio, dando la possibilità di realizzare un sistema ad alta efficienza e di elevata stabilità. Progettato per microazionamenti a frequenza variabile e potenze fino a 22 kW, l’azionamento MH300 offre velocità fino a 2000 Hz e funziona sia con motori a induzione che con motori a magneti permanenti.

Compattezza

Tutte le unità sono fisicamente compatte offrono un avviamento ad alta velocità nonché un'accelerazione e una decelerazione rapide. Tutte le unità sono inoltre dotate di chopper di frenatura.

Affidabilità

Progettati per essere estremamente affidabili, i circuiti stampati con rivestimento integrale consentono a questi nuovi azionamenti di resistere ad ambienti polverosi e difficili per periodi più lunghi. Il nuovo rivestimento della scheda (IEC 60721-3-3 classe 3C2) e le funzioni di gestione termica consentono di lavorare su un intervallo di temperature da -20 a + 50 °C. Analogamente ai suoi predecessori, la serie di azionamenti M300 ha tutti i vantaggi dei sistemi Delta ottimizzati di fascia alta che consentono a questa serie di prodotti di distinguersi per affidabilità e costi.

Capacità

Oltre agli straordinari valori di velocità, potenza e compattezza, queste unità sono state progettate per essere particolarmente user-friendly. Inoltre, questa gamma rappresenta un prodotto universale che rende l'intera linea facilmente scalabile da pochi watt a 22 kW. L’azionamento M300 offre due metodi di controllo: tensione/frequenza (V/Hz) e controllo vettoriale senza sensori (SVC).

Altre caratteristiche

Per le comunicazioni, gli azionamenti MS300 offrono una connessione Modbus standard e uno slot singolo per ospitare schede opzionali a standard CANopen, DeviceNet, EtherNet/IP, Modbus TCP e Profibus-DP. La serie MH300 ad alte prestazioni ha due slot opzionali per una maggiore versatilità e integra i protocolli Modbus e CANopen con le stesse schede opzionali di comunicazione di M300 più EtherCAT. Un azionamento MH300 può controllare fino a otto motori contemporaneamente (4 nel caso dell'MS300), ma dispone anche di un PLC integrato (2k/5k passi) e del sistema Safe-Torque-Off. Tra le altre caratteristiche standard la modalità di risparmio energetico con possibilità di collegamenti in rete con protocolli EtherNet/IP, Profibus, DeviceNet e Modbus TCP.

Pubblicato il 9 Febbraio 2018 - (11162 views)
Delta EMEA Electronics Netherlands BV
Zandsteen 15
2132 MZ Hoofddorp - Netherlands
+31-206550977
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
In che modo i motori di precisione di ultima generazione stanno potenziando l'Internet delle cose e l'industria 4.0
Si conferma un altro anno di crescita per SKF
Un motore svizzero perforerà in profondità il suolo di Marte
maxon motor acquisisce il costruttore di motori Parvalux
Attuatore lineare elettrico
Viti a ricircolazione di sfere
Cilindri elettrici miniaturizzati
Encoder rotativo incrementale
Inverter a frequenza variabile
Servomotori DC brushless piatti
EPOS4 con EtherCAT
Interazione di componenti di azionamento
Sistemi di azionamento meccatronici
RODOGRIP di Getecno
Sistemi di maxon motor
Serie di freni
Soluzioni per l'industria siderurgica
Motoriduttore elettronico
Riduttori cicloidali
Motore flat per coppie elevate
Attuatore lineare elettrico
Viti a ricircolazione di sfere
Cilindri elettrici miniaturizzati
Inverter a frequenza variabile
Cuscinetti radiali orientabili
Servomotori C.C. piatti brushless
Attuatore di ritrazione dell'acqua
Safety controller per sensori ed encoder
Brushless integrato e CNC, IP65 e assoluto
Riduttori per macchine utensili