Bert Bleicher nominato imprenditore dell’anno

l’amministratore delegato di Hoffmann Holdings e portavoce di Hoffmann Group ha ricevuto il premio da Ernst & Young

  • 30 Novembre 2012
  • 117 views
  • Wolfgang Glauner, Ernst & Young; Bert Bleicher, Hoffmann Holdings e Hans-Theo Macke, DZ Bank
    Wolfgang Glauner, Ernst & Young; Bert Bleicher, Hoffmann Holdings e Hans-Theo Macke, DZ Bank
  • Bert Bleicher nominato imprenditore dell’anno
    Bert Bleicher nominato imprenditore dell’anno

Impressionanti tassi di crescita, alto livello d'innovazione ed impegno sociale : venerdì sera la società di contabilità e consulenza Ernst & Young ha onorato per la 16° volta in Germania le migliori imprese alla Alte Oper di Francoforte. A vincere per la categoria Commercio è stato Bert Bleicher, amministratore delegato di Hoffmann Holdings e portavoce di Hoffmann Group. L'imprenditore è entrato a far parte di Hoffmann Group nel 1996 portando avanti l'internazionalizzazione del gruppo. Oggi il System Partner leader in Europa per utensili di qualità unisce alla competenza nella distribuzione, la competenza nella produzione e nei servizi, con una presenza capillare in 47 paesi, di cui 33 europei. Con GARANT, la sua marca Premium, Hoffmann Group offre 55.000 utensili di qualità dei principali fornitori a livello mondiale. "Dopo un attento processo di selezione, 75 delle 300 società inizialmente candidate in cinque categorie hanno avuto accesso alle fasi finali del concorso "Imprenditore dell'Anno 2012": tra queste Bert Bleicher.

Venerdì scorso una giuria esterna di noti esperti di economia ha selezionato e proclamato tra tutti i finalisti gli "Imprenditori dell'Anno 2012" nelle cinque categorie: Industria, Commercio, Assistenza, Tecnologie dell'informazione e della comunicazione / Media e Start-up. Bert Bleicher ha convinto i giurati con la sua forza economica ed il suo senso di responsabilità nella categoria Commercio, ricevendo uno dei premi più prestigiosi per le PMI in Germania. "Sono felice di ricevere questo premio e vorrei condividere il mio successo con i miei dipendenti. Questo premio dimostra il nostro impegno in questi ultimi anni e allo stesso tempo ci sprona per il futuro a continuare a lavorare insieme per il successo dell'azienda".

A proposito del concorso "Imprenditore dell'Anno"

Ernst & Young organizza il concorso aziendale "Imprenditore dell'Anno" in più di 50 paesi in tutto il mondo. In Germania il premio è stato assegnato nel 2012 per la 16° volta nel 2012. Questo premio identifica e omaggia l'eccellenza negli affari. Il concorso è sostenuto da importanti aziende e organi di informazione tra cui DZ BANK, Jaguar, Frankfurter Allgemeine Zeitung e Manager Magazin.

La giuria

Questa la commissione esterna di studiosi e imprenditori che ha decretato "L'Imprenditore dell'Anno 2012":

• Prof. Lothar Späth, Primo ministro in pensione (ex primo ministro del Baden-Württemberg)

• Prof. Hans-Jörg Bullinger, Presidente di Fraunhofer-Gesellschaft

• Prof. Wolfgang Franz, Presidente di ZEW Zentrum für Europäische Wirtschaftsforschung GmbH

• Prof. August-Wilhelm Scheer, Fondatore di IDS Scheer AG

• Dr. Patrick Adenauer, Amministratore delegato di Bauwens GmbH & Co. KG