Bosch Rexroth annuncia il nuovo Vice President Industrial Application Italy

La nomina consolida e rinforza il posizionamento di Bosch Rexroth come leader nella fornitura di soluzioni di automazione

  • 14 Luglio 2021
  • 199 views
  • Bosch Rexroth annuncia il nuovo Vice President Industrial Application Italy
    Bosch Rexroth annuncia il nuovo Vice President Industrial Application Italy

Andrea Maffioli entra a far parte del team Bosch Rexroth come responsabile per l’Italia della Business Unit di applicazioni industriali, portando la sua esperienza a supporto della strategia di automazione e della visione di industria connessa.

Fabbrica del futuro e automazione

Bosch Rexroth punta sulla fabbrica del futuro e sullo sviluppo dell’automazione industriale con l’ingresso di Andrea Maffioli, esperto riconosciuto nel mercato manifatturiero con un’importante esperienza nei più diversi settori industriali. Dal 1° luglio 2021, Andrea Maffioli è Vice President Industrial Applications Italy per la Sales Unit Europa Sud di Bosch Rexroth.

Un’esperienza ventennale

Andrea Maffioli ha iniziato la sua esperienza in Siemens nel 2001, assumendo diverse responsabilità da Sales Manager per il Triveneto a coordinamento vendite per la Lombardia, fino a gestire il comparto Siemens di Industrial Automation, prima di assumere il ruolo di General Manager Factory Automation nel 2014. Questo percorso di carriera gli ha permesso di ricoprire ruoli strategici e commerciali, entrando in contatto e gestendo le richieste di produttori e costruttori nei settori più diversi dell’automazione in Italia, diventando un punto di riferimento nel mercato.