Brammer Italia ha acquisito TISAF

con questa operazione la società rafforza la propria posizione nel Triveneto e nel mercato italiano

  • 8 Settembre 2014
  • 229 views
  • Alessandro Lonardo - Amministratore Delegato Brammer Italia
    Alessandro Lonardo - Amministratore Delegato Brammer Italia

Brammer Italia ha siglato un accordo per l'acquisizione del 100% delle quote societarie di Tisaf srl di Limena (PD). Questo investimento rafforzerà la presenza di Brammer nel mercato italiano e fa parte del piano strategico della società per sviluppare la presenza locale con un eccellente servizio al cliente in Italia. Grazie alla lunga esperienza maturata in oltre trenta anni di attività, ad una preparazione tecnica specifica e alla conoscenza dei prodotti e delle soluzioni innovative richieste dal mercato, Tisaf è oggi un attore di primissimo piano settore delle forniture industriali e continuerà, come ha fatto finora, a garantire la massima attenzione al cliente nella zona del Triveneto. L'attuale Amministratore Delegato di Tisaf, Francesco Stefani, resterà in azienda e continuerà a gestirla garantendo la continuità del business.

Tisaf si è creata una importante reputazione come azienda professionale che fornisce prodotti di alta qualità come cuscinetti, prodotti per moto lineare e componenti di pneumatica a clienti che vanno dai costruttori di macchine, all'industria del packaging, dell'alimentare e medicale. Entrando a fare parte del Gruppo Brammer, Tisaf potrà beneficiare degli strumenti a disposizione del gruppo, della estesa gamma di prodotti e dello stretto rapporto strategico con i fornitori di Brammer. Questo consentirà di sviluppare ulteriormente il business in questa area geografica e di applicare al meglio la proposta di valore Brammer. "Siamo molto soddisfatti della acquisizione di Tisaf", ha dichiarato l'Ing. Alessandro Lonardo, Amministratore Delegato di Brammer Italia. "Tisaf è una società con un consolidato know-how di innovazione tecnologica ed un posizionamento commerciale basato sull'orientamento al cliente. Questa operazione è un ulteriore passo avanti verso il nostro obiettivo di garantire una presenza efficace in tutto il territorio italiano".

Brammer è un partner strategico per le aziende manifatturiere di ogni settore, e le aiuta a ridurre i costi totali di acquisizione, a migliorare l'efficienza complessiva della produzione e a ridurre il capitale di esercizio. Brammer ottiene questo risultato unendo un rapporto strategico con i suoi fornitori ad un supporto tecnico indipendente e ad una serie di servizi di valore aggiunto che puntano a ottimizzare le operazioni di produzione. La gamma di prodotti di Brammer comprende cuscinetti, prodotti per la trasmissione meccanica di potenza (compresi riduttori e motori), fluidodinamica, guarnizioni, automazione industriale ed una serie completa di utensili e di prodotti per la manutenzione, la salute e la sicurezza. Brammer ha alle proprie dipendenze più di 3.500 persone in oltre 350 sedi in Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Repubblica Slovacca, Spagna, Svezia e Regno Unito. Con un fatturato superiore a 750 milioni di Euro nel 2013, l'azienda offre una gamma di oltre 3,5 milioni di prodotti individuali a più di 100.000 clienti.