Centro Automazione OMRON

Ampliato, il Centro Automazione di Omron a Barcellona apre le porte alla Fabbrica del Futuro sviluppando applicazioni innovative di automazione per vari ambiti, tra cui il settore della robotica e dell’intelligenza artificiale

  • 11 Novembre 2021
  • 28 views
  • Antoni Farràs, General Manager del Centro Automazione OMRON di Barcellona
    Antoni Farràs, General Manager del Centro Automazione OMRON di Barcellona
  • Centro Automazione OMRON
    Centro Automazione OMRON
  • Centro Automazione OMRON
    Centro Automazione OMRON
  • Centro Automazione OMRON
    Centro Automazione OMRON

Completamente ristrutturato, il Centro Automazione OMRON di Barcellona presenta al suo interno una vasta area dimostrativa destinata alle applicazioni di automazioni innovative. I visitatori possono toccare con mano l’intera gamma di soluzioni di automazione industriale di OMRON, tra cui la robotica, il controllo di qualità, la produzione flessibile e l’intelligenza artificiale (AI), e imparare come adattare la propria attività per soddisfare le mutate esigenze dei propri clienti e della società. Le dimostrazioni pratiche consentono di comprendere il concetto di fabbrica del futuro.

Centro Automazione per una fabbrica connessa automatizzata e intelligente

Il Centro Automazione di Barcellona, in Spagna, recentemente rinnovato e ampliato, permette ai clienti OMRON di tutta l’area EMEA di toccare con mano i vantaggi di una fabbrica connessa, automatizzata e intelligente. Un team di più di 20 ingegneri altamente specializzati collabora con i Centri Automazione di OMRON in tutto il mondo per esplorare l’utilizzo di nuove tecnologie, quali l’intelligenza artificiale e l’IoT (Internet of Things) per l’industria, al fine di sviluppare soluzioni su misura per le esigenze dei consumatori. Il team può offrire una dimostrazione dell’intera gamma di capacità delle applicazioni innovative di OMRON sul posto o tramite connessione remota. La struttura dispone di più di 800 metri quadrati di spazio calpestabile e si trova a soli 20 minuti dall’Aeroporto Internazionale di Barcellona.

Antoni Farràs, General Manager del Centro Automazione OMRON di Barcellona, commenta: “Il nostro obiettivo è quello d’ispirare i produttori, i system integrator e i costruttori di macchine ad adattare la propria attività per far fronte alle mutate esigenze dei clienti e della società”. Farràs continua: “Il nostro obiettivo è quello di aiutarli a realizzare le possibilità di produzione innovativa. Ad esempio, ad affrontare le attuali sfide creando nuove soluzioni per reagire e superare le conseguenze della pandemia globale”.

Nel Centro Automazione si sviluppano applicazioni innovative di automazione per vari ambiti

Con l’aiuto del Centro Automazione, OMRON trasforma i concetti di automazione in applicazioni innovative per la vita reale. Gli impianti sono progettati per presentare l’intera gamma del concetto di soluzioni di “innovative-Automation!” di OMRON, integrate, intelligenti e interattive che comprendono l’ampio portafoglio di tecnologie per il controllo, la movimentazione, la visione, la sicurezza e la robotica, combinate con le capacità ingegneristiche e di sevizio globale.
Le applicazioni innovative di automazione mostrate nel Centro Automazione consentono di comprendere il concetto di fabbrica del futuro.