Christian Ripperda è nuovo Vice President System Innovation di Interroll

Dal 1° gennaio 2020 ha preso le redini delle attività di innovazione globale dell’azienda, tra cui figurano l'Interroll Project and Development Center e il Global Product Management

  • 16 Gennaio 2020
  • 149 views
  • Christian Ripperda è nuovo Vice President System Innovation di Interroll
    Christian Ripperda è nuovo Vice President System Innovation di Interroll

Interroll ha selezionato un nuovo Vice President System Innovation, il Dr. Christian Ripperda che, dal 1° gennaio 2020, ha ufficialmente assunto la guida delle attività di innovazione globale dell’azienda. Queste comprendono l'Interroll Project and Development Center (IPDC), il Global Product Management di Interroll e la strategia di proprietà intellettuale di Interroll. Ripperda riporterà a Jens Strüwing, Executive Vice President Products & Technology e membro della direzione del gruppo Interroll.

12 anni di esperienza 

Dopo il conseguimento di un dottorato di ricerca in ingegneria elettrica/fisica presso l'Istituto per l'Elettronica dei Semiconduttori della RWTH Aachen in Germania, Christian Ripperda ha maturato 12 anni di esperienza nel campo della ricerca e sviluppo, nei settori dell'informatica, elettronica e visione artificiale, e di competenza nello sviluppo di prodotti e nello sviluppo strategico del business, in particolare nell’ambito della digitalizzazione (Industria 4.0) e delle tecnologie avanzate per l'automazione industriale. 

Responsabile dello sviluppo tecnologico e strategico

Prima di entrare in Interroll, è stato Vice President Tecnology presso ISRA VISION AG dove dal 2014 è stato responsabile dello sviluppo tecnologico e strategico, con il compito di definire la road map del rispettivo portafoglio prodotti nel campo delle soluzioni di visione artificiale. In precedenza, ha lavorato per la VDI Technologiezentrum GmbH, dove è stato consulente strategico per lo sviluppo della politica di innovazione a lungo termine per diversi clienti e consulente tecnologico per il Ministero Federale Tedesco dell'Istruzione e della Ricerca.