Collaborazione Maplesoft e Noesis Solutions

  Richiedi informazioni / contattami

una partnership che unisce i prodotti delle due aziende per l'ottimizzazione della progettazione ingegneristica e l´integrazione di processo

Configurazione di un veicolo elettrico
Configurazione di un veicolo elettrico

Maplesoft e Noesis Solutions annunciano una partnership che unisce i prodotti delle due aziende per aiutare gli ingegneri a creare prodotti migliori, riducendo nello stesso tempo i costi di sviluppo. Le aziende hanno sviluppato un' interfaccia fra Optimus, di Noesis Solutions, e Maple e MapleSim di Maplesoft.

La connessione, implementata come interfaccia diretta in Optimus, permette agli utenti MapleSim e Maple di applicare facilmente la tecnologia di ottimizzazione del progetto offerta da Optimus per individuare i valori dei parametri per i progetti complessi, continuando al contempo a trarre vantaggio dagli ambienti e tool di progettazione flessibili di MapleSim e Maple. Gli utenti Optimus possono ora aggiungere Maple e MapleSim come tool software di simulazione nella loro progettazione e sviluppo. MapleSim è un ambiente di modellazione fisica multidominio che utilizza un motore di modellazione simbolica completo per gestire tutta la matematica insita nello sviluppo di modelli ingegneristici. La potenza matematica di MapleSim è fornita da Maple, un tool software utilizzato da matematici, ingegneri e scienziati per analizzare, esplorare, visualizzare e risolvere problemi matematici.

L'uso combinato di Maple, MapleSim ed Optimus offre agli utenti diversi modi di eseguire un'analisi efficiente dei parametri nello sviluppo di processi ingegneristici complessi. La piattaforma Optimus automatizza il processo di progettazione tradizionale basato su simulazioni per approssimazioni successive e, grazie a potenti algoritmi di ottimizzazione, indirizza in modo efficiente la sequenza delle simulazioni per identificare i migliori valori dei parametri del modello. Dopo avere valutato i valori candidati più promettenti, è possibile scegliere l'opzione ottimale e più robusta per verificarla in dettaglio e portarla in produzione. Gli utenti riferiscono di risparmi medi nel tempo di progettazione superiori al 30%, mentre le prestazioni di progettazione sono simultaneamente migliorate del 10% o più.

"Bilanciare obiettivi di progettazione differenti è sempre una sfida, che diventa ancora più complessa quando si utilizzano tool di simulazione differenti per misurare aspetti diversi del progetto", afferma il Dr. Laurent Bernardin, Executive Vice-President e Chief Scientist di Maplesoft. "Ora, gli utenti MapleSim e Maple possono incorporare i loro progetti nel framework Optimus, per sfruttarne le potenti tecniche di ottimizzazione dei parametri nell'intero progetto".

"Optimus è stato sviluppato per aiutare i clienti a progettare prodotti migliori, riducendo contemporaneamente il tempo e i costi di sviluppo", afferma Hans Wynendaele, Solutions President e CEO di Noesis. "Maplesoft può ora offrire una soluzione che collega l'ottimizzazione del progetto con la sua potente tecnologia di modellazione fisica multidominio e calcolo simbolico. Optimus, combinato con Maple e MapleSim, permette ai clienti di progettare prodotti superiori che fissano nuovi standard di eccellenza".

Pubblicato il 5 Giugno 2012 - (156 views)
Articoli correlati
Utensili per tornitura di acciaio
Pressostati con display a 3 letture
Controllore logico programmabile
Interruttori di sicurezza
Riduttori per macchine utensili
Configuratore di isole di valvole
Trasduttore con cella di misura
Crimpatrici con unità di controllo
Giunti a lamelle
Tappi plastici
Sensori a bassa tensione per IoT
Dimensionamento oggetti rettangolari
Applicazioni Pick&Place
Sistema depallettizzazione di colli
Misuratore di portata minuscolo
Regolatore elettronico di pressione
Misuratori e regolatori di ultima generazione
Interruttore con elettromagnete
Motore flat per coppie elevate
Controller che comunica con Ethercat
Utensili per tornitura di acciaio
Pressostati con display a 3 letture
Riduttori per macchine utensili
Trasduttore con cella di misura
Porta d'accesso per rete di comunicazione
Adesivo strutturale
Motore flat per coppie elevate
Sistema di posizionamento ad alta precisione
Cambio formato per macchine
Smart datalogger
Giunti a lamelle
Fabbricazione additiva per manutenzione
Dimensionamento oggetti rettangolari
Sistema depallettizzazione di colli
Sensore 3D con App integrate
Sonde per macchine riempitrici
Rilevatori a ultrasuoni
Boroscopi per ispezioni
A Dortmund il primo centro di manutenzione ferroviaria digitale di Siemens Mobility
Sistema di misura Quality Automotive Radome