Collari di serraggio

  Richiedi informazioni / contattami

Conformi alle norme RoHS2 e REACH, propongono una migliore resistenza alla corrosione rispetto ai tradizionali collari di serraggio in alluminio non rivestito

Motori & Azionamenti

Novità nella serie internazionale di collari di serraggio Ruland: collare di serraggio con foro di montaggio e leva di bloccaggio rapido
Novità nella serie internazionale di collari di serraggio Ruland: collare di serraggio con foro di montaggio e leva di bloccaggio rapido

Ruland ha ampliato la sua gamma di collari di serraggio con collari di serraggio a bloccaggio rapido con leva di bloccaggio, collari di serraggio con fori ausiliari di montaggio con o senza leva di bloccaggio e collari di serraggio in alluminio anodizzato con viti in acciaio inossidabile. L’ampliamento della serie consente ai progettisti di utilizzare dimensioni e viti uniformi per i collari per albero con fori espressi in misure metriche o in pollici. Questa standardizzazione rende più facile specificare i collari per albero in diverse sezioni dell’impianto: lo spazio di installazione richiesto rimane lo stesso; le viti metriche semplificano la scelta degli strumenti di montaggio necessari per l’assemblaggio dei componenti sulla macchina.

Montaggio, smontaggio e riposizionamento senza attrezzi

Getecno è il distributore ufficiale italiano di Ruland e quindi della gamma internazione di collari di serraggio. I collari a bloccaggio rapido con leva di bloccaggio sono conformi alle norme RoHS2 e REACH e hanno una leva che sostituisce le viti dei collari di serraggio. Gli utenti hanno così a disposizione un collare di serraggio in uno o due componenti per un montaggio, uno smontaggio e un riposizionamento semplice e senza attrezzi.

Spianature e fori filettati

I collari di serraggio con fori di montaggio presentano spianature e fori filettati sulla superficie del diametro esterno del collare di serraggio. Questa caratteristica è usata per fissare componenti come sensori, supporti e staffe al collare di serraggio. I collari di serraggio con fori di montaggio possono anche essere utilizzati per collegare più collari di serraggio insieme in modo che gli alberi possano essere posizionati in qualsiasi orientamento e in qualsiasi angolo tra loro. Durante la fase di specifica dei collari di serraggio con fori di montaggio, i progettisti hanno la possibilità di utilizzare sia viti standard per l’installazione fissa che una leva di bloccaggio rapido per una sostituzione o una regolazione veloce.

Strumenti in alluminio anodizzato

All’interno della sua gamma, Ruland ha introdotto i collari di serraggio in alluminio anodizzato con viti in acciaio inossidabile. I collari di serraggio sono in alluminio 3.1355 con superficie anodizzata e viti in acciaio inossidabile del tipo 18-8. Rispetto alle versioni in alluminio non rivestite, hanno una maggiore resistenza alla corrosione e sono più convenienti dei collari di serraggio in acciaio inossidabile 1.4305. Sono adatti per gli ambienti dove vengono trasformati prodotti alimentari e dove i componenti non sono direttamente esposti a processi di pulizia ad alta temperatura e a prodotti chimici caustici.

Forza di tenuta maggiore

I collari di serraggio della serie internazionale sono prodotti da Ruland nelle versioni a uno e due componenti. Racchiudono l’albero in modo ottimale e distribuiscono le forze di pressione in modo uniforme intorno all’albero. Rispetto ai collari per albero con viti di arresto, hanno forze di tenuta significativamente maggiori, assicurano un buon accoppiamento, possono essere regolati di continuo e non danneggiano l’albero. I collari di serraggio in due pezzi offrono una forza di tenuta maggiore e possono essere montati e smontati direttamente senza smontare altri componenti. Durante la produzione, le metà originali rimangono unite durante tutto il processo di fabbricazione per garantire un’aderenza e un allineamento perfetti, nonché elevate forze di tenuta.

Perpendicolarità controllata 

Con i collari di serraggio Ruland, i progettisti beneficiano della perpendicolarità strettamente controllata tra la superficie frontale e il foro – lo scostamento totale è solo ≤ 0,05 mm o 0,002 pollici. Questa caratteristica è particolarmente utile quando i collari di serraggio sono utilizzati come fermo per i cuscinetti o per l’allineamento dei componenti. I collari di serraggio della serie internazionale sono disponibili in acciaio senza piombo 1.0736 con finitura nera brunita, in alluminio 3.1355 con finitura anodizzata e viti in acciaio inossidabile, in tecnopolimero, in acciaio inossidabile 1.4305 o 1.4404 e in titanio grado 5 (3.7165). Le dimensioni del foro sono comprese tra 3 mm e 75 mm o tra 1/4 di pollice e 3 pollici.

Pubblicato il 7 Luglio 2021 - (116 views)
Getecno Srl
Lungobisagno Istria, 29L-R
16141 Genova - Italy
+39-010-8356016
+39-010-8356655
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Getecno: prodotti industriali per il successo della tua azienda
Collari a serraggio
Giunti in acciaio inossidabile
Giunti in acciaio inossidabile
Giunti elastici per convogliatori
Giunti per miscelatori
Giunti rigidi per miscelatori
Collari per albero
L’importanza del gioco di squadra per crescere in competitività
Gamma di giunti rigidi
Giunti flessibili RODOFLEX
Giunti flessibili
Giunti e teste a snodo Getecno
Giunti flessibili Ruland
Giunti e teste a snodo
Componenti meccanici Getecno
RODOBAL - Teste a snodo
Componenti Aurora
Componenti meccanici
Giunti flessibili
Articoli correlati
Motori e Motoriduttori per Robot Domestici
Cuscinetti per utensili motorizzati
Microazionamenti DC e controlli di posizione
Soluzioni innovative per l’industria agroalimentare
Danfoss DrivePro® Remote Monitoring
Nuovo Regolamento UE sull'efficienza dei motori
Assi lineari
Cuscinetti ibridi
L'E-Store di mini motori Portescap è aperto!
Motori per temperature elevate
Riduttore planetario della serie GPX UP
Ruota motorizzata: la soluzione compatta per una maggiore mobilità
Maxon spinge i motori dc brushed a temperature più elevate
Quali requisiti devono soddisfare i motori per quanto riguarda i droni?
Motore Brushless con driver integrato, PROFINET ed Ethercut
Controller multi asse MiniMACS6-AMP-4/50/10
EC-i 40 High Torque brushless da 130 Watt
Controllore di posizionamento EPOS4 Disk
Nel 2018 Maxon ha acquisito il più grande produttore britannico di micromotori elettrici, Parvalux
Sistemi per robot per logistica
Motori e Motoriduttori per Robot Domestici
Microazionamenti DC e controlli di posizione
Danfoss DrivePro® Remote Monitoring
Driver monoasse Serie AZ con comunicazione PROFINET
Servoazionamenti e motori a corrente alternata/AC
Attuatori pignone e cremagliera equipaggiati con motori della serie AZ
Motori AC ad alta efficienza di ultima generazione
Pinze elettriche con encoder assoluto
Microattuatori lineari serie DR
Attuatori rotativi ad albero cavo
Cuscinetti per utensili motorizzati
Danfoss DrivePro® Remote Monitoring
Nuovo Regolamento UE sull'efficienza dei motori
L'E-Store di mini motori Portescap è aperto!
Servoazionamenti e motori a corrente alternata/AC
Motori Brushless Serie BMU e BLE2
Condition based monitoring: manutenzione predittiva con inverter Danfoss VLT®
Sensore smart miniaturizzato
RS Components Italia distribuisce i motori classe IE3 di ABB
RS Components Italia distribuisce le Slitte DGST di Festo