Colt implementa un nuovo data centre modulare in Francia

  Richiedi informazioni / contattami

ad elevata efficienza energetica per soddisfare le crescenti esigenze dei clienti in fatto di storage dei dati

Colt implementa un nuovo data centre modulare in Francia
Colt implementa un nuovo data centre modulare in Francia

Colt ha annunciato l'apertura di un nuovo data centre modulare di 1.000 m2 nella propria struttura di eccellenza di Parigi. I moduli, costruiti nel Regno Unito, sono stati trasportati per mille chilometri attraverso il canale della Manica, fino alla sede Colt a sud di Parigi. Il nuovo data centre, che ha aperto le sue porte alla fine di maggio 2012, garantisce un'efficienza energetica ( PUE Power Usage Effectiveness) di 1,21. La struttura Colt con sede a Parigi viene utilizzata da un'ampia serie di clienti chiave come data centre primario e svolge da molti anni la funzione di data centre dedicato al disaster recovery. La sede dispone di capacità extra per altre otto sale per data centre modulari da 500 m2 a doppio stack ed è posizionata in modo strategico in prossimità delle più importanti connessioni esterne alle maggiori circonvallazioni della città. Ciò vuol dire che eventuali emergenze nella capitale non produrranno ripercussioni sul data centre.

Il data centre è ubicato ad appena 2 km dalla più vicina linea ferroviaria e a 12 km dal più vicino aeroporto, dimostrandosi pertanto facilmente raggiungibile da qualsiasi località europea. "Stiamo assistendo a un aumento dell'esigenza di storage dei dati in Francia alla quale abbiamo risposto in maniera veloce e competitiva con la nostra soluzione modulare. Inoltre, fattore di maggiore importanza, siamo in grado di garantire capacità extra on demand, in base a quelle che saranno le esigenze future", ha dichiarato Bernard Geoghegan, Executive Vice President presso Colt. "Lo scenario aziendale sta cambiando a ritmi sempre più rapidi, i volumi di dati stanno crescendo e le applicazioni subiscono trasformazioni e sviluppi ora dopo ora... Oltre a garantire la consegna di data centre presso la sede di un cliente nel giro di 4 mesi con la massima flessibilità in termini economici, stiamo creando una piattaforma che consentirà alle aziende di mantenere la loro competitività anche in un momento in cui il ritmo dei cambiamenti si fa sempre più intenso".

L'implementazione del data centre di Parigi offre capacità immediata alle aziende impegnate nel tentativo di adattarsi ai cambiamenti del loro business. La capacità può essere noleggiata attraverso un modello di pagamento basato sulle spese operative, consentendo ai clienti di essere flessibili e agili senza alcuna esigenza di investimento di capitali. La struttura è 'carrier neutral' e garantisce ai clienti del data centre di connettersi al network provider che meglio risponde alle loro esigenze commerciali, mentre i 20 MVA di potenza garantiscono la potenza necessaria per soddisfare le crescenti esigenze in termini di business e apparecchiature attuali e future. Colt è un'azienda di fama consolidata nella fornitura di strutture di data centre di alta qualità da oltre 15 anni, dispone di 20 data centre (incluso uno in fase di sviluppo) e gestisce oltre 28.000 m2 di spazio in data centre a livello europeo.

Pubblicato il 3 Luglio 2012 - (79 views)
Articoli correlati
Serie TEL 10WI
Sistema portautensili
Porta d'accesso per rete di comunicazione
Adesivo strutturale
Fabbricazione additiva per manutenzione
Workshop gratuiti con Stahlwille
L'importanza del processo di rintracciabilità
Soluzioni IO-Link per l'industria alimentare
Sensore di livello radar per solidi in pezzatura
Smart datalogger
Dimensionamento oggetti rettangolari
Applicazioni Pick&Place
Sistema depallettizzazione di colli
Misuratore di portata minuscolo
Regolatore elettronico di pressione
Misuratori e regolatori di ultima generazione
Interruttore con elettromagnete
Motore flat per coppie elevate
Controller che comunica con Ethercat
Sistema di posizionamento ad alta precisione
Fabbricazione additiva per manutenzione
Dimensionamento oggetti rettangolari
Sistema depallettizzazione di colli
Sensore 3D con App integrate
Sonde per macchine riempitrici
Rilevatori a ultrasuoni
Boroscopi per ispezioni
A Dortmund il primo centro di manutenzione ferroviaria digitale di Siemens Mobility
Sistema di misura Quality Automotive Radome
Tecnologia per dosatura a getto dei fluidi