Controller DC/DC step-down con ingresso da 60V

  Richiedi informazioni / contattami

consumo di 40µA nei sistemi alimentati a batteria

Motori & Azionamenti

Controller DC/DC step-down con ingresso da 60V
Controller DC/DC step-down con ingresso da 60V

Linear Technology di Vimercate (MB) presenta l'LTC3864, un controller DC/DC step-down ad alta tensione che consuma solo 40µA di corrente di riposo in modalità standby con l'uscita abilitata nel funzionamento Burst Mode®. L'intervallo di alimentazione di ingresso da 3,5V a 60V protegge contro i transienti ad alta tensione, supporta il funzionamento continuo durante l'avviamento a freddo nelle applicazioni del settore automotive ed è compatibile con vari tipi di sorgenti d'ingresso e strutture chimiche dellebatterie. La tensione di uscita può essere impostata da 0,8V a VIN per via della funzionalità duty cycle al 100%, rendendo il dispositivo adatto per applicazioni automotive, apparecchiature pesanti, controllo industriale, robotica, telecomunicazioni a 12V o 24V. L'LTC3864 gestisce unMOSFET esterno a canale P, funziona con una frequenza fissa selezionabile compresa tra 50kHz e 850kHz ed è sincronizzabile su un clock esterno da 75kHz a 750kHz. Con bassi carichi gli utenti possono scegliere la modalità a salto d'impulsi o la modalità Burst Mode® a basso ripple.

L'architettura a controllo in corrente di questo dispositivo assicura la compensazione del loop, una rapida risposta ai transienti e un'eccellente regolazione di linea. Il rilevamento della corrente di uscita viene eseguito misurando la caduta di tensione su una resistenza di rilevamento per la massima precisione. Ulteriori funzionalità includono il soft-start o il tracking, la protezione contro lasovratensione, la sovracorrente e i cortocircuiti, un segnale di uscita "power good" e l'analisi FMEA (failure mode and effects analysis) verificata per i pin adiacenti aperti e i cortocircuiti. L'LTC3864 viene offerto nei package MSOP a 12 pin con funzionalità termiche avanzate e QFN da 4 x 3mm. Le versioni LTC3864E e LTC3864I funzionano in un range di temperature di giunzione comprese tra -40°C e 125°C. L'LTC3864H è garantito per il funzionamento nel range di temperature di giunzione comprese tra -40°C e150°C. L'LTC3864MP è testato al 100% su tre temperature e garantito per il funzionamento con una temperatura di giunzione da -55°C a 150°C.

Pubblicato il 18 Febbraio 2013 - (53 views)
Linear Technology Italy Srl
Via Torri Bianche 3 Palazzo Larice
20871 Vimercate - Italy
+39-039 596 5080
+39-039 596 5090
Visualizza company profile
Descrizione

Linear Technology Corporation progetta, produce e commercializza da trent'anni un'ampia gamma di circuiti integrati analogici e ad alte prestazioni. Linear produce anche sistemi di power management.

Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Articoli correlati
Motori sincroni a riluttanza
Motoriduttori per nastri trasportatori
Unità automotive
Cuscinetti a strisciamento
Cuscinetti e unità lineari lubrificati
SERIE BSR BONFIGLIOLI
Motore brushless
Azionatore a distanza maggiorata
Frizioni a molla di torsione
MIS17x Motore stepper integrato