Controllo del movimento per applicazioni di packaging

  Richiedi informazioni / contattami

SEW-EURODRIVE offre un pacchetto di supporto completo che consente di implementare cinematiche robotiche utilizzate in questo settore

Motori & Azionamenti

Controllo del movimento per applicazioni di packaging
Controllo del movimento per applicazioni di packaging

Il mercato del packaging è di per sé ancora in grado di mostrare un certo grado di fermento, mostrando segnali di crescita continui che lo hanno maggiormente contraddistinto negli ultimi anni. La spinta derivante dal comparto Consumer Goods relativo ai forti settori del Food & Beverage, a cui è implicitamente collegato, ha fatto sì che il packaging nell’area del primario, secondario e fine linea potesse godere di un certo privilegio rispetto ad altri e più tradizionali e storici settori. Le applicazioni dove sembrano esserci maggiori investimenti sono quelle del packaging secondario e del fine linea, che sono maggiormente legate al processo del multipacking e della preparazione del multi imballo specialistico, necessari per la logistica e per il trasporto dei beni di consumo.

Dovendo affrontare il problema di una sempre maggiore flessibilità e capacità produttiva, le soluzioni di automazione più richieste sono quelle che consentono  una grande rapidità di scambio dei dati a livello di campo, ed una grande potenza di calcolo del Motion Controller centralizzato impiegato sulle macchine, che di regola gestisce con crescente frequenza, azionamenti non intelligenti in grado di snellire le procedure di parametrizzazione e messa in servizio degli stessi a tutto vantaggio della riduzione dei tempi e dei costi di startup. Le principali problematiche di processo affrontate sono quelle relative alla termoregolazione nel caso di confezionatrici e alla sincronizzazione dei prodotti nel caso di termoformatrici.

SEW-EURODRIVE offre un pacchetto di supporto completo ai propri clienti, partendo dal dimensionamento elettrico e meccanico, passando poi per l’ausilio di una piattaforma sw di Multimotion/Handling Kinematics che permette in modo rapido di assolvere a tutti i compiti di Motion e implementare cinematiche robotiche che spesso vengono utilizzate in questo settore. 

Molto importante anche il servizio di supporto tecnico sia in fase di progettazione che in fase di collaudo della applicazione che la nostra azienda è in grado di fornire, al fine di limitare al massimo i tempi ed i costi di sviluppo e commissioning dell’applicazione stessa.

In un mercato sempre più esigente e selettivo come quello dell’Automazione industriale, per il settore del Packaging SEW-EURODRIVE ha introdotto i nuovi e potenti Motion Controller della serie Movi PLC e POWER, ispirati al concetto del “Motion Centric Automation” ideali per soluzioni di controllo del Motion centralizzato nei settori applicativi Packaging, Food & Beverage, Handling & Robotic. Le serie Movi PLC standard (DHx21) e Advanced (DHx 41) hanno caratteristiche hardware e software, specificatamente pensate per applicazioni di automazione di medio-alte prestazioni, essendo basate sui microprocessori Power PC di IBM, e dotate di due porte Can, una porta Ethercat e porte Devicenet/Profibus o Profinet ed Ethernet/IP per potersi interfacciare a controllori di livello superiori di terze parti, se presenti.

Il Movi PLC Power (UHx 71B) è concepito per compiti di Motion Control di elevate prestazioni e dispone di un processore Intel Dual Core Duo da 2,2 GHz, capace di gestire su due Core distinti ed indipendenti, sia il runtime del Motion Control su Windows CE 6.0, sia il runtime grafico HMI su Windows 7 Embedded, lasciando libera scelta sullo sviluppo delle pagine grafiche applicative da parte dell’utente.

L’ambiente di sviluppo per la logica PLC è basato sull’ormai noto e diffuso CoDeSys, mentre le funzionalità di Motion Control vengono configurate attraverso le piattaforme Sw Multimotion e Handling Kinematics, che consentono l’implementazione della maggior parte delle cinematiche robotiche più diffuse nei settori applicativi di riferimento. Va da sé che SEW-EURODRIVE, con la sua esperienza ultradecennale sui componenti meccanici, è in grado di assolvere a tutta la catena dei prodotti necessari alla macchina, passando dagli azionamenti mono o multiasse fino ai motoriduttori, nelle varie forme e tipologie.

Pubblicato il 30 Agosto 2016 - (4091 views)
Sew - Eurodrive S.a.s. di SEW S.r.l. & Co.
Via L. Bernini, 12
20020 Solaro - Italy
+39-02-969-801
+39-02-6799781
Visualizza company profile
Descrizione

SEW-EURODRIVE è presente in Italia dal 1969 con sede a Solaro, Milano, dove sono situati gli uffici direzionali, il magazzino e il centro di assemblaggio. Le filiali commerciali di Solaro, Torino, Bologna, Verona, Caserta assicurano una presenza capillare in Italia. La vasta gamma di prodotti comprende motoriduttori e motori AC, riduttori speciali, servosistemi e tutta l'elettronica di comando e controllo dedicata.

Mappa

Controllo del movimento per applicazioni di packaging

SEW-EURODRIVE offre un pacchetto di supporto completo che consente di implementare cinematiche robotiche utilizzate in questo settore

Più prodotti da questo inserzionista
La Smart Automation di SEW-Eurodrive
Fardellatrice con film estensibile a freddo
Soluzioni di sistema e di trasporto automatici
Soluzioni di azionamento a progetto
Azionamenti implementati in una stazione di pressatura
Sistemi meccatronici flessibili e affidabili
Alimentazione di energia senza contatto
PLC serie DH
Sistema di azionamento meccatronico MOVIGEAR®
Motore elettronico CMP ELVCD
Azionamenti per applicazioni industriali
Controllore programmabile MOVI-PLC
Soluzioni di azionamento efficienti
Azionamenti ad alta efficienza energetica
Soluzioni di azionamento
Soluzioni di azionamento
Azionamenti per l'automazione industriale
Azionamenti per l'automazione industriale
Fardellatrice con film estensibile a freddo
Controllo del movimento per applicazioni di packaging
Componenti e sistemi per l’efficienza energetica nei processi di produzione
Soluzioni di azionamento efficienti
Automated Guided Vehicles: sistema di trasporto automatico contactless
Motore elettronico
Software di programmazione
Software di programmazione
Articoli correlati
Cuscinetti a strisciamento
Cuscinetti e unità lineari lubrificati
SERIE BSR BONFIGLIOLI
Motore brushless
Azionatore a distanza maggiorata
Frizioni a molla di torsione
MIS17x Motore stepper integrato
Componenti per automazione e robotica
Motori ad alta efficienza Nord
Riduttori serie RH-N