Convertitori TCP-IP per l'industria

  Richiedi informazioni / contattami

concentrazione dei dati su piattaforme univoche

Elettronica & Componenti Elettrici

Convertitori TCP-IP per l'industria
Convertitori TCP-IP per l'industria

Seneca di Padova ha introdotto i convertitori TCP-IP che soddisfano varie esigenze di connessione dal livello seriale in campo a quello Ethernet su WAN/LAN aziendali. Vantaggi evidenti sono la concentrazione dei dati su piattaforme univoche, l'indirizzamento rapido TCP-IP, la realizzazione di architetture multi-client. A seconda delle necessità di collegamento sono disponibili modelli con porte di comunicazione RS32, RS485, miniUSB ed Ethernet. La configurazione e l'aggiornamento firmware avvengono tramite porta USB, con software di configurazione EASY SETUP o interfaccia di programmazione basata su webserver. Gli ultimi modelli lanciati comprendono Z-BRIDGE2, Z-GATEWAY e Z-LOGGER.

Z-BRIDGE2, un convertitore di protocollo seriale da ModBUS RTU/ModBUS TCP-IP. Z-BRIDGE2 ha alimentazione AC / DC, 2 porte di comunicazione seriali RS485, 1 porte Ethernet, 1 porta USB con isolamento galvanico a 500 Vac. Supporta i protocolli ModBUS RTU Master su RS485 e ModBUS TCP-IP Client/Server su rete Ethernet. Fino a 2 porte seriali RS485 sono configurabili singolarmente (da 600 a 115.200 bps). Z-BRIDGE2 offre la possibilità di funzionamento con ripetizione su entrambe le porte seriali RS485 (ridondanza). L'indirizzo IP può essere statico o configurabile con metodo DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol). Z-GATEWAY è invece un gateway industriale composto da tre unità principali: 1) ModBUS RTU Master (raccoglie e aggiorna il buffer con i registri degli slave ModBUS); 2) Memoria buffer (mantiene i dati degli slave ModBUS); 3) ModBUS TCP server (accetta le richieste dei registri da Ethernet). Alimentato da morsetto o bus, Z-GATEWAY permette la conversione Modbus TCP - Modbus RTU e lettura variabili real time via webserver. Il modulo è dotato di 2 porte indipendenti RS485 (1 su bus IDC10, 1 su morsetto) e di 4 socket ModBUS TCP. Infine, Z-LOGGER è un nuovo modulo multifunzionale di controllo allarmi integrato con un datalogger e un web server.

Supporta i protocolli Modbus TCP-IP su Ethernet 10/100 e Modbus RTU su nr 2 bus RS485 indipendenti. Z-LOGGER dispone di un webserver integrato e batterie di backup, oltre a gestire log dati e allarmi su mancanza tensione di rete, soglie analogiche, contatori, ingressi digitali. Il modulo si compone di Nr 2 ingressi analogici indipendenti corrente (0-20 mA) e tensione (0-30V), Nr 4 ingressi digitali configurabili NPN-PNP, Nr 4 totalizzatori a 32 bit max 10 Hz, Nr 4 contatori resettabili a 32 bit max 10 Hz, Nr 2 uscite relè NA NC max 2 A.

Pubblicato il 16 Settembre 2013 - (266 views)
Seneca S.r.l.
Via Austria, 26
35127 Padova - Italy
+39 049 8705359
+39-0498706287
Visualizza company profile
Descrizione

Da 25 anni SENECA è protagonista nella produzione di strumenti di interfaccia e controllo.
La proposta SENECA si articola su 3 principali linee di prodotto: componenti per l’automazione, convertitori di segnale, strumentazione da fronte quadro

Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
IoT Connectivity Solutions
Datalogger avanzati
Server VPN per la connettività industriale
Chiave di accesso dispositivi ethernet
Sistema di controllo avanzato
Datalogger avanzato
Apparati di telecontrollo GSM/GprS
Apparati di telecontrollo GSM/GPRS
Isolatori e interfacce di segnale
Isolatori e convertitori
Articoli correlati
Cosa devono sapere gli ingegneri industriali sulla sicurezza funzionale
Integrazione chip-antenna plug-and-play
Ionizzatore a barra
Monitoraggio sensorless della frequenza
Encoder per alta pressione
Connettori PushPull
Distributore di campo
Connettore plug & use
Dispositivi di fissaggio per nuovi veicoli ibridi
Nuovi alimentatori ad uso medicale 450 Watt
Machine controller card
Distributore di alto livello
Convertitore CC/CC SIP8
Machine Controller Card
Termoregolazione industriale
Controllo processi e qualità
Interfaccia uomo-macchina
Trasmettitore seriale da 1 a 4 ingressi
Amplificatore per celle di carico
Indicatore con 3 uscite a relè