Convertitore per sensori

Per misure TRMS, converte il carico misurato in un segnale 4-20mA

  • Convertitore per sensori
    Convertitore per sensori

S201RC-LP di Seneca è un convertitore di correnti alternate caratterizzato da bassi consumi. Il modulo funziona con bobine Rogowski con rapporto 100mV/kA o 333 mV/kA per misure TRMS e converte il carico misurato in un segnale 4-20mA. Il modulo può essere alimentato direttamente sul loop di corrente in tecnica 2 fili.

Scale selezionabili in ingresso

Le 10 scale selezionabili in ingresso con trimmer frontale consentono di misurare carichi che vanno da pochi Ampère fino a 4.000 A. S201RC-LP è caratterizzato da elevate prestazioni in termini di sicurezza e flessibilità: protezioni da sovratensioni, inversione di polarità, filtro di smorzamento (0,5 s / 1 s).

Sensori Rogowski

L’impiego combinato con sensori di Rogowski Seneca della serie RC150 e RC190 assicura elevata precisione, schermatura contro il rumore elettromagnetico, applicazioni con accesso difficoltoso e non intrusività nel circuito di misura.

Installazione facilitata

I sensori Rogowski permettono l’installazione facilitata in impianti esistenti e la disponibilità di un ampio range di misura che non richiede di conoscere a priori le dimensioni dei conduttori su cui sarà installato. L’alimentazione tramite loop di misura consente di posizionare il modulo anche in punti privi di alimentazione a bassa tensione.

Applicazioni

Applicazioni tipiche del convertitore S201RC-LP includono misura di corrente elevate; monitoraggio carico macchinari, potenze e consumi, strumenti di misura da laboratorio, controllo di macchine per la saldatura.