Dassault Systèmes collabora con Expo Milano 2015 per un futuro sostenibile

  Richiedi informazioni / contattami

l'azienda ha sviluppato un'applicazione che permetterà ai visitatori virtuali di immergersi in un mondo tridimensionale realistico, aggirandosi tra i padiglioni

Dassault Systèmes collabora con Expo Milano 2015 per un futuro sostenibile
Dassault Systèmes collabora con Expo Milano 2015 per un futuro sostenibile

The 3DEXPERIENCE Company, sponsor di Expo Milano 2015, si occuperà dello sviluppo di un'applicazione 3D, basata sulla piattaforma 3DEXPERIENCE, grazie alla quale i visitatori di tutto il mondo potranno visitare virtualmente il sito espositivo, contribuendo così al tema "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita".

L'Esposizione Universale del 2015, che avrà luogo a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre, illustrerà la sfida di trovare un equilibrio fra la necessità di nutrire la popolazione mondiale e la salvaguardia delle risorse del pianeta. Per promuovere queste tematiche e rendere l'evento accessibile a tutti, Expo Milano 2015 realizzerà un modello virtuale online dell'area espositiva, che si estende su un milione di metri quadrati. I visitatori virtuali potranno immergersi in un mondo tridimensionale realistico, aggirandosi fra i vari padiglioni al passo che preferiscono, a partire da dicembre 2014 e per tutta la durata dell'evento. Funzionalità 3D interattive, viste panoramiche a 360 gradi, effetti sonori e immagini ad alta definizione daranno letteralmente vita alla manifestazione virtuale con un'esperienza di forte impatto visivo, emotivo e informativo, contribuendo a sviluppare la sensibilità dei visitatori sul tema delle risorse nutritive del pianeta.

"Expo Milano 2015 sarà uno dei grandi eventi mondiali di questo decennio e il tema dell'alimentazione e della condivisione di soluzioni sostenibili raggiungerà i quattro angoli del pianeta," ha dichiarato Giuseppe Sala, Commissionario Unico delegato del Governo Italiano per Expo Milano 2015 e Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.A. "La riduzione degli sprechi e l'attenzione per i cibi che rispettano l'ambiente sono alcuni esempi degli argomenti che verranno trattati durante Expo. La creazione di un mondo virtuale in 3D che consente la visita a chi altrimenti non potrebbe partecipare, oltre ad arricchire l'esperienza dei visitatori presenti, rende questo appuntamento ancor più interessante e coinvolgente."

"La società nel suo insieme deve fronteggiare sfide sempre più impegnative per assicurare la propria sopravvivenza su un pianeta con risorse in continua diminuzione; dobbiamo affrontare questa situazione o metteremo a repentaglio il benessere delle generazioni future," ha dichiarato Bernard Charlès, Presidente e CEO, Dassault Systèmes. "Per scoprire come l'armonia fra prodotti, natura e vita possa avere un impatto positivo sul pianeta, la società deve essere in grado di vedere e toccare con mano, attraverso esperienze realistiche e concrete. Mettendo a disposizione strumenti di visualizzazione che offrono esperienze 3D avanzate, possiamo favorire l'ispirazione, l'immaginazione e l'innovazione, contribuendo a vincere la sfida e a creare un futuro più sostenibile."

A Expo Milano 2015, oltre 20 milioni di visitatori scopriranno le tradizioni culturali e culinarie di oltre 140 Paesi partecipanti, e le tecnologie che utilizzano per la produzione di alimenti; sono inoltre in programma numerosi eventi, spettacoli, conferenze e convegni sui temi dell'ambiente e dell'urbanizzazione.

Pubblicato il 17 Dicembre 2014 - (5066 views)

Dassault Systèmes collabora con Expo Milano 2015 per un futuro sostenibile

l'azienda ha sviluppato un'applicazione che permetterà ai visitatori virtuali di immergersi in un mondo tridimensionale realistico, aggirandosi tra i padiglioni

Articoli correlati
Manometro digitale dV-2
Manometro digitale autonomo
LAPP IN CRESCITA
Nominato il nuovo CEO di Siemens Italia
Siglata partnership tra SKF e Hexatronic
Due nuove filiali europee per DAB
Conclusa l'acquisizione di Aventics da parte di Emerson
Accordo tra Siemens e Confindustria
Seconda edizione di "Porte Aperte alle Scuole" di Mitsubishi Electric
Avnet Abacus: nominato il nuovo presidente
Soluzioni Industry 4.0-ready
Soluzione per la sicurezza industriale
Sensori per termocoppie Labfacility
Misuratore di portata plug-and-play
Trasmettitore seriale da 1 a 4 ingressi
Amplificatore per celle di carico
Indicatore con 3 uscite a relè
EL-FLOW Prestige: nuovi misuratori di portata
Misuratori Mini CORI-FLOW
Controllore elettro-pneumatico