Dassault Systèmes registra un aumento dei ricavi dalle nuove licenze pari all'8%

  Richiedi informazioni / contattami

nel 2014 l'azienda punta ad aumentare il valore delle sue soluzioni per i clienti con la strategia incentrata sulle soluzioni-esperienze per settori industriali specifici

Dassault Systèmes registra un aumento dei ricavi dalle nuove licenze pari all'8%
Dassault Systèmes registra un aumento dei ricavi dalle nuove licenze pari all'8%

Dassault Systèmes ha diffuso i risultati finanziari del primo trimestre 2014, conclusosi il 31 marzo scorso, dopo la revisione da parte del Consiglio di Amministrazione in data 22 aprile 2014. A valuta costante, la crescita organica dei ricavi dalla vendita di nuove licenze è stata pari al 6%, mentre l'aumento totale è arrivato all'8%. Nella regione asiatica, Giappone, Corea del Sud e Cina hanno spinto la crescita fino al 10%. In Europa il risultato di +8% è stato garantito principalmente dal Regno Unito e dall'Europa settentrionale; stessa percentuale nelle Americhe grazie soprattutto all'espansione dei servizi.

Con ricavi complessivi di poco superiori a 500 milioni di Euro, le vendite di software sono aumentate complessivamente del 9% considerando tutte le regioni geografiche, mentre escludendo acquisizioni e cessioni, l'incremento è stato pari al 4%. I ricavi da servizi e altri prodotti hanno registrato un'impennata del 40% in seguito alle recenti acquisizioni di aziende con una quota significativa del fatturato rappresentata dalla fornitura di servizi.

Fra i vari brand della Piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes, ENOVIA è cresciuto del 12% grazie all'accelerazione nell'adozione dell'architettura V6, CATIA si è fermato a +1% con risultati oscillanti e SOLIDWORKS ha registrato un +5% soprattutto grazie alla manutenzione. Gli altri software sono aumentati del 13% in seguito alle acquisizioni di Apriso e RTT, con un risultato a doppia cifra anche per SIMULIA.

Grazie a questi risultati nel primo trimestre, la multinazionale francese ha confermato gli obiettivi fissati per il 2014, anno in cui l'azienda punta ad aumentare il valore delle sue soluzioni per i clienti grazie alla Piattaforma 3DEXPERIENCE e alla strategia incentrata sulle soluzioni-esperienze per settori industriali specifici. Come ha spiegato il Presidente e CEO Bernard Charlès, "sta diventano chiaro come il sole che le nostre soluzioni sono fondamentali per aiutare i clienti a realizzare prodotti ed esperienze innovativi capaci di contribuire positivamente ai loro risultati economici. Le principali realtà internazionali nei settori automobilistico, high-tech, biomedicale e del commercio al dettaglio hanno implementato la nostra piattaforma 3DEXPERIENCE basata sull'architettura V6. Attraverso la nostra forza vendita diretta presente in tutto il mondo, stiamo lavorando per replicare questi successi, oltre a potenziare l'azione verso l'indotto dei vari comparti e verso nuovi settori industriali attraverso i partner del nostro canale indiretto. Prosegue bene anche l'acquisizione di Accelrys," ha aggiunto Charlès, "dove la nostra offerta PLM e le nostre competenze di integrazione software si fondono con le competenze specifiche di Accelrys nella chimica molecolare e nell'innovazione scientifica in generale."

Pubblicato il 7 Maggio 2014 - (87 views)
Articoli correlati
Più di 43.000 articoli normalizzati per le moderne officine
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina
Martello senza fili
Termocamere a infrarossi a elevata sensibilità termica
L'importanza della sicurezza alimentare
Taglio in metallo duro
Nuovi posizionatori con bus di campo integrato per cambio formato
Si conferma un altro anno di crescita per SKF
SICK è 4.0 NOW
Nuova partnership in casa Roboze
A&T 2019: Human Based Technology
SURT - Trasmettitore di UR% e °C
PS12 - Indicatore multifunzione
PK10 - Programmatore rampe
Scanner - Indicatore multicanale
EPOS4 con EtherCAT
Interazione di componenti di azionamento
Sistemi di azionamento meccatronici
Sistema di avvitatura elettronico
RODOGRIP di Getecno
Più di 43.000 articoli normalizzati per le moderne officine
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina
Termocamere a infrarossi a elevata sensibilità termica
Nuovi posizionatori con bus di campo integrato per cambio formato
Trasmettitori di livello
Sistema di avvitatura elettronico
Curvatrice per tubazioni idrauliche
Attuatore lineare elettrico
Trasmettitori di pressione piezoresistivi
Essiccatori con riscaldamento a compressione