Dassault Systèmes registra una crescita nel terzo trimestre dell’anno

  Richiedi informazioni / contattami

fonte della volontà delle aziende di offrire ai loro clienti esperienze di prodotto avanzate e di trasformare la loro attività

Dassault Systèmes registra una crescita nel terzo trimestre dell’anno
Dassault Systèmes registra una crescita nel terzo trimestre dell’anno

Dassault Systèmes ha pubblicato le cifre finanziarie per il terzo trimestre e per l'anno in corso fino al 30 settembre 2013. I risultati sono stati verificati e approvati dal Consiglio Direttivo della società il 21 ottobre 2013. Nel trimestre in esame, i ricavi dalla vendita ricorrente di software sono aumentati dell'8% (+9% sull'anno), rappresentando il 77% dei ricavi totali dalla vendita di software. Nell'arco dei nove mesi, le attività hanno generato un flusso di cassa di 428 milioni di Euro. La multinazionale francese ha così aggiornato i risultati previsti per il quarto trimestre e per l'intero esercizio 2013, fissando gli obiettivi rispettivamente a 555-575 milioni di Euro e a 2,06-2,08 miliardi di Euro. Le previsioni tengono conto dell'allungamento dei cicli di vendita, dello spin-off della consociata americana Inceptra e dell'indebolimento del dollaro sull'Euro.

Bernard Charlès, Presidente e Chief Executive Officer di Dassault Systèmes, ha commentato: "I risultati del terzo trimestre riflettono una serie di eventi concomitanti inseriti in un contesto macroeconomico debole. I clienti impiegano più tempo per valutare le proprie scelte di investimento, ma nel contempo hanno sempre più necessità di offrire ai loro clienti esperienze di prodotto avanzate e di trasformare la loro attività. È importante sottolineare che continuiamo a fare progressi con la nostra strategia 3DEXPERIENCE e le relative iniziative, sia nelle vendite, migliorando la formazione dei nostri commerciali e sviluppando le diverse aree geografiche in maniera mirata, sia nella gestione operativa e finanziaria, con una costante focalizzazione sul miglioramento delle nostre attività operative e dell'efficienza, sia nell'ambito di ricerca e sviluppo.

In particolare, l'introduzione delle Cloud Industry Solution Experiences sta ricevendo ottimi riscontri dai clienti per la velocità e la facilità di adozione. Altrettanto positivo il feedback sull'esperienza di lavoro completamente nuova offerta dalla nuova bussola IFWE, che consentirà ai nostri clienti di utilizzare la piattaforma 3DEXPERIENCE come una vera e propria piattaforma di business."

Pubblicato il 26 Novembre 2013 - (113 views)
Articoli correlati
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina
Martello senza fili
Termocamere a infrarossi a elevata sensibilità termica
L'importanza della sicurezza alimentare
Taglio in metallo duro
Nuovi posizionatori con bus di campo integrato per cambio formato
Si conferma un altro anno di crescita per SKF
SICK è 4.0 NOW
Nuova partnership in casa Roboze
Flir parteciperà ad Automation & Testing
A&T 2019: Human Based Technology
SURT - Trasmettitore di UR% e °C
PS12 - Indicatore multifunzione
PK10 - Programmatore rampe
Scanner - Indicatore multicanale
EPOS4 con EtherCAT
Interazione di componenti di azionamento
Sistemi di azionamento meccatronici
Sistema di avvitatura elettronico
RODOGRIP di Getecno
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina
Termocamere a infrarossi a elevata sensibilità termica
Nuovi posizionatori con bus di campo integrato per cambio formato
Trasmettitori di livello
Sistema di avvitatura elettronico
Curvatrice per tubazioni idrauliche
Attuatore lineare elettrico
Trasmettitori di pressione piezoresistivi
Essiccatori con riscaldamento a compressione
Viti a ricircolazione di sfere