Lunedì, 11 Dicembre 2017

Log in

Effettua il log in per accedere a tutti i contenuti
e le funzioni.

Applicativi

Data logger a 24 bit per il monitoraggio della corrente

Il dispositivo lanciato da PCB Technology misura il consumo energetico di fabbricati e macchinari

Pubblicato il 23 Luglio 2013 - ( views)

da Elisa Campo

Il nuovo data logger per corrente PicoLog CM3 con interfaccia USB/Ethernet è uno strumento compatto e facile da usare per misurare il consumo energetico di fabbricati e macchinari. I tre canali permettono di controllare la corrente negli impianti con corrente alternata monofase e trifase. Le applicazioni includono il monitoraggio di motori e generatori trifase, la misurazione del consumo di impianti di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria (HVAC) e il bilanciamento delle fasi in alimentazioni multifase. Il data logger è dotato di tre pinze amperometriche CA e di un potente software per l'acquisizione dei dati. PicoLog CM3 ha una gamma di misurazione compresa tra 0 e 200 A, con un'accuratezza di +/-1% e una rumorosità inferiore a 10 mA. La risoluzione di conversione è 24 bit. I morsetti di corrente sono conformi a IEC1010-1 (1995), e ad EN61010-1 (2001) in Cat. II 600 V, Cat. III 300 V.

Software di acquisizione dati PicoLog

Il data logger per corrente è provvisto del software di acquisizione dati PicoLog, compatibile con qualsiasi PC dotato di sistema operativo Windows XP o successivo. PicoLog può raccogliere dati anche da 20 diversi PicoLog CM3 a intervalli programmabili che possono andare da 720 millisecondi per canale fino a minuti, ore o perfino giorni. I risultati sono visualizzati in una videata con allarmi opzionali per il superamento dei limiti ed eventualmente in forma di grafico aggiornato in tempo reale o tabella nel Sofware PicoLog fornito. È possibile esportare i risultati in un formato di testo standard, compatibile con altri programmi per fogli di calcolo e analisi. Viene inoltre fornito un kit di sviluppo contenente DLL di Windows, driver e un codice di esempio che permette di integrare il dispositivo all'interno del proprio software. 'La doppia interfaccia USB/Ethernet vi permetterà di usare il data logger ovunque,' ha precisato l'amministratore delegato di Pico Technology Alan Tong, 'sul vostro PC o all'altro capo del mondo.' Il CM3 può funzionare esclusivamente tramite l'interfaccia USB, con alimentazione tramite USB e interfaccia Ethernet o come Power-over-Ethernet (PoE).


Richiesta informazione gratuita

Log in con il tuo account IEN.eu

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Inserisci i tuoi contatti
Torna su

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Informazioni su : P.C.B. Technologies Sas

Company Profile

Visualizza indirizzo - telefono - fax

Viale Beniamino Gigli, 15

60044 Fabriano

Tel.: +39-0732-250458
Fax: +39-0732-249253


Ulteriori informazioni su questo fornitore su siti web partner


Altri prodotti su questo fornitore

Abbonati a IEN Italia

Da più di 10 anni IEN Italia è la fonte affidabile che i decision makers scelgono per la ricerca di nuovi prodotti e soluzioni in campo industriale.

Leggi IEN Italia