Oscilloscopi a segnali misti

  Richiedi informazioni / contattami

dotati di due canali analogici

Test & Measurement

Oscilloscopi a segnali misti
Oscilloscopi a segnali misti

La nuova serie di oscilloscopi a segnali misti (MSO) di Pico Technology di Fabriano (AN) combina la memoria profonda e le grandi prestazioni della serie PicoScope 3000 con un analizzatore logico a 16 canali. Grazie ad un generatore di funzione e un generatore di forma d'onda arbitraria, entrambi integrati, questi oscilloscopi costituiscono un banco prova completo in una sola unità alimentata tramite USB. I nuovi MSO sono dotati di 2 canali analogici, con ampiezze di banda comprese tra 60 MHz e 200 MHz, una velocità di campionamento massima a canale singolo di 500 MS/s ed ingressi digitali da 100 MHz. Le dimensioni della memoria buffer sono comprese tra 8 MS e 128 MS. "La memoria profonda su questi MSO funziona particolarmente bene per la codifica seriale", spiega l'amministratore delegato Alan Tong. "È possibile acquisire dati seriali utilizzando uno qualsiasi dei 2 ingressi analogici o dei 16 ingressi digitali, fino a 18 canali. Tutti possono essere decodificati simultaneamente, anche in caso di protocolli seriali misti." I dati seriali nei formati I²C, UART/RS232, SPI, CAN bus, LIN e FlexRay possono essere decodificati e visualizzati nei formati binario, decimale o esadecimale.

I 16 ingressi logici sono organizzati in due banchi, ciascuno dei quali con soglia logica programmabile, per consentire l'analisi di strutture logiche a segnali misti. Il software PicoScope in dotazione con gli MSO include di serie tutte le funzioni fondamentali di oscilloscopio e analizzatore di spettro, oltre a funzioni di verifica dei limiti con maschere, memoria segmentata, trigger avanzati e decodifica digitale: funzionalità che spesso gli altri produttori di oscilloscopi offrono a un costo aggiuntivo. Altre funzionalità integrate includono la visualizzazione della persistenza ad elevata velocità di aggiornamento, canali matematici, misurazioni automatiche con statistiche ed allarmi programmabili. Gli aggiornamenti software sono gratuiti.

I tipi di trigger avanzati includono larghezza dell'impulso, intervallo, finestra, larghezza dell'impulso della finestra, dropout di livello, dropout di finestra, impulso runt, isteresi variabile e logica. Il trigger digitale assicura un jitter inferiore, una maggiore accuratezza e una risoluzione della tensione superiore rispetto ai trigger analogici di cui sono dotati numerosi altri oscilloscopi. Il kit di sviluppo software (SDK) gratuito consente di controllare i nuovi oscilloscopi tramite programmi personalizzati e comprende programmi di esempio in C, C++, Excel e LabVIEW, oppure può essere utilizzato con qualsiasi linguaggio che supporti le convenzioni di chiamata C. I software SDK e PicoScope sono compatibili con Microsoft Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Pubblicato il 18 Febbraio 2013 - (54 views)
P.C.B. Technologies Sas
Viale Beniamino Gigli, 15
60044 Fabriano - Italy
+39-0732-250458
+39-0732-249253
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Articoli correlati
Sistema di controllo di gas, vapori e pressione
Termocamere con cinque funzionalità avanzate
Misuratore di isolamento
Misura di portata ad ultrasuoni: la soluzione per tante applicazioni
Termocamera per smartphone
Livellostato in Aisi 316
Controllori di portata massica
Manometro digitale dV-2
Manometro digitale autonomo
Analizzatori di tensione ed energia
Indicatore multifunzione PS-12
Misuratori di portata
Regolatore di portata dei flussi
Trasmettitore di UR% e °C
Programmatore rampe PK10
Scanner - indicatore multicanale
Apparecchi di monitoraggio
Analizzatore portatile
Sensori per misurazioni di processo
Strumenti di misurazione
Termocamera per smartphone
Pirometri a infrarossi
Sensore di pressione PAC50 di Sick
Misuratore di parametri ambientali
Calibratore multifunzione
Nuovi sensori capacitivi di ifm
Analizzatori di ossigeno per l'ottimizzazione della combustione
Tester elettrici senza contatto
Vi servono tra 4 e 64 canali di uscita?
Analizzatori di ossigeno