Dow Water & Process Solutions presenta soluzioni sostenibili a Expo 2015

  Richiedi informazioni / contattami

l’azienda, leader nel settore del trattamento dell’acqua, mostra il suo impegno verso un futuro sostenibile all’esposizione universale di quest’anno

Dow Water & Process Solutions presenta soluzioni sostenibili a Expo 2015
Dow Water & Process Solutions presenta soluzioni sostenibili a Expo 2015

Dow Water & Process Solutions sarà presente nel padiglione USA all’Expo 2015 di Milano che, inaugurata 1º maggio, si terrà fino alla fine di ottobre. Durante questo periodo, mostrerà le sue premiate tecnologie di trattamento dell’acqua pertinenti al tema chiave di quest’anno: “Nutriamo il pianeta – energia per la vita”. Vi parteciperanno anche altre unità aziendali di Dow, uno sponsor corporativo ufficiale dell’evento.

L’Expo 2015 di Milano è la prima esposizione universale che vanta del certificato ISO di sostenibilità per il sistema di gestione di sostenibilità degli eventi, una causa che è di importanza chiave in tutte le attività di Dow Water & Process Solutions. L’evento offre ai 140 paesi partecipanti l’opportunità di mostrare le proprie capacità e in che modo le tecnologie impiegate dalle loro aziende aiutino a garantire il futuro delle risorse alimentari salutari, sicure e sufficienti per tutti, rispettando al contempo il nostro pianeta e il suo equilibrio.

Alexander Lane, direttore commerciale della zona EMEA di Dow Water & Process Solutions, ha affermato: “Siamo fieri di essere parte di un evento così importante. È un privilegio poter sostenere il padiglione USA ed esporre le soluzioni e le tecnologie sostenibili di Dow Water & Process Solutions in una vetrina di livello mondiale”.

Dow Water & Process Solutions si dedica a fornire soluzioni per superare sfide di scala mondiale: il problema delle risorse idriche, insieme alla loro relazione intrinseca con quelle alimentari, è una delle questioni più complesse, sia per il presente che per il futuro. Le risorse idriche del nostro pianeta sono limitate e, come se non bastasse, la crescente domanda causata dall’incremento costante della popolazione mondiale sta mettendo tali risorse sotto ulteriore pressione.

L’esigenza di sviluppare metodi sostenibili di trattamento dell’acqua si rende ancora più urgente a causa della relazione che sussiste tra acqua, cibo ed energia, nota anche come il nesso acqua-cibo-energia: ognuno di questi elementi è infatti necessario per produrre gli altri.Nel corso dell’Expo 2015 di Milano, Dow Water & Process Solutions presenterà un video che illustra quanto sia importante, per Dow Water & Process Solutions, proteggere l’acqua, una delle più preziose risorse della Terra. Il video mette in evidenza l’impegno dedicato dall’azienda allo sviluppo di nuove tecnologie volte a garantire sistemi di filtrazione, depurazione e riutilizzo più efficaci ed efficienti.

Di fatto, gli elementi ad osmosi inversa all’avanguardia di Dow Water & Process Solutions, quali DOW FILMTEC™ ECO, impiegano riducono il consumo di energia fino al 30%, migliorando la depurazione del 40%. Gli elementi DOW FILMTEC™ SEAMAXX™ ottimizzano l’utilizzo di energia fino al 10% riducendo il consumo energetico specifico (kWh/m3) necessario per produrre acqua pulita dall’acqua marina: un risparmio di natura sia economica che ecologica.

Pubblicato il 19 Giugno 2015 - (126 views)
Articoli correlati
Stampante 3D Stratasys F120
Laser scanner di sicurezza outdoor
Massima precisione per sistemi di cambio utensile automatici
Riduttori di precisione per macchine utensili
2018 positivo per Sick
SmartMotor: brushless con integrato driver e PROFINET
I 30 anni della filiale danese di NORD Drivesystem
Cambia immagine il sito di Ct Meca
Espansione catalogo Conrad
Set professionale TOOLCRAFT con pinza crimpatrice
Comandi di posizionamento
Azionamenti potenti a tutti i livelli
Motore flat per coppie elevate
Regolatore di portata dei flussi
Regolatore elettronico di pressione
EL-FLOW PRESTIGE: MISURATORI DI PORTATA
Motore brushless con driver integrato
Interruttori di sicurezza con blocco
Varianti con dispositivi di comando
Maniglie di sicurezza
Laser scanner di sicurezza outdoor
SmartMotor: brushless con integrato driver e PROFINET
Telecamera acustica industriale Fluke ii900
E-Mobility, apparecchiature per la verifica delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici
Misuratore termico di aria compressa
Lettore multicodice O2I
Apertura delle porte di sicurezza confortevole ed ergonomica
Chiavi a rullino
VEGAPULS 64: un sensore radar per la misura di livello continua su liquidi
E DUP: Double Layer Protection