Eaton lancerà soluzioni per un'industria più efficiente a SPS Italia

  Richiedi informazioni / contattami

lo scopo dell'azienda è quello di migliorare la redditività dei costruttori di macchine industriali attraverso l'efficienza energetica e la sicurezza

Eaton lancerà soluzioni per un'industria più efficiente a SPS Italia
Eaton lancerà soluzioni per un'industria più efficiente a SPS Italia

La società di gestione dell'energia Eaton sarà presente alla fiera SPS IPC Drive Italia, che avrà luogo a Parma dal 12 al 14 maggio. Presso lo stand G002 - Pad. 2, l'azienda presenterà soluzioni e prodotti per una nuova generazione di macchine industriali a maggiore rendimento, dalla progettazione alla produzione, assicurando l'efficienza energetica delle macchine e la loro stessa sicurezza con una maggiore produttività e reddittività. Lo stand Eaton rispecchierà la struttura delle moderne realtà produttive industriali, esponendo un esempio di macchina funzionante. I visitatori avranno così l'opportunità di avere una visione la più realistica possibile di come Eaton possa aiutarli nella progettazione e nella costruzione di macchine con un approccio totalmente nuovo, che si concretizza in termini di tempi ridotti di commercializzazione e aumento della redditività.

Le soluzioni Eaton, oltre a garantire la sicurezza di persone e macchine nella massima funzionalità, rispondono ai requisiti normativi a livello internazionale. Come parte della visione aziendale di un futuro industriale perfettamente integrato, Eaton presenterà il modello operativo di un innovativo sistema di elettropompa con azionamento a velocità variabile (VSD) capace di offrire ai costruttori di macchinari e sistemi un risparmio energetico fino al 70% (a seconda del ciclo di lavoro della macchina). Il sistema elettroidraulico interamente integrato rappresenta una soluzione flessibile per l'automazione e il controllo dei macchinari ed include azionamenti motore a velocità variabile ad elevatissima efficienza in grado di ridurre del 40% i costi operativi delle unità di potenza oleodinamiche. L'integrazione di pompe a pistoni ed a palette consente ai costruttori di macchine di ridurre i costi operativi di un ulteriore 20%. Il sistema prolunga la durata dei macchinari abbassando la produzione di calore e migliorando la sicurezza e il comfort degli operatori riducendo la rumorosità della pompa.

L'industria del futuro - integralmente connessa in rete - necessita di informazioni provenienti da tutti i dispositivi integrati nella macchina o impianto. Ciò è facile da ottenere trasformando i semplici componenti in dispositivi intelligenti con la tecnologia SmartWire-DT di Eaton. Eaton è l'unica azienda a fornire un elevato livello di trasparenza dei dati già integrato nel sistema fin dalla progettazione. Questo include i componenti all'interno del quadro elettrico così come sensori ed attuatori o valvole idrauliche esterne al pannello di controllo. Questo è un prerequisito importante per permettere agli utenti di essere pronti per Industry 4.0.

Per permettere ai costruttori di macchinari e di sistemi di sviluppare ulteriormente il vantaggio competitivo e realizzare un maggior profitto, Eaton ha inoltre creato un team di Servizi logistici ad Alto Valore Aggiunto Il suo obiettivo è quello di sviluppare soluzioni personalizzate per la produzione industriale complessa e per le criticità della supply-chain. I nuovi servizi spaziano da imballi personalizzati, a funzioni di supporto per la distribuzione e la tracciabilità, da attività di pre-assemblaggio di componenti e sistemi, fino alle configurazioni personalizzate del software.

Pubblicato il 22 Aprile 2015 - (79 views)
Articoli correlati
Sensori a bassa tensione per IoT
Dimensionamento oggetti rettangolari
Applicazioni Pick&Place
Sistema depallettizzazione di colli
Misuratore di portata minuscolo
Regolatore elettronico di pressione
Misuratori e regolatori di ultima generazione
Interruttore con elettromagnete
Motore flat per coppie elevate
Controller che comunica con Ethercat
Giunti a lamelle
Fabbricazione additiva per manutenzione
Dimensionamento oggetti rettangolari
Sistema depallettizzazione di colli
Sensore 3D con App integrate
Sonde per macchine riempitrici
Rilevatori a ultrasuoni
Boroscopi per ispezioni
A Dortmund il primo centro di manutenzione ferroviaria digitale di Siemens Mobility
Sistema di misura Quality Automotive Radome