Efficienza energetica e digitalizzazione degli edifici: accordo Siemens – Prelios Integra

  Richiedi informazioni / contattami

Le due aziende puntano alla valorizzazione degli immobili attraverso il risparmio energetico e la building performance sustainability

Efficienza energetica e digitalizzazione degli edifici: accordo Siemens – Prelios Integra
Efficienza energetica e digitalizzazione degli edifici: accordo Siemens – Prelios Integra

Siemens e Prelios Integra annunciano la collaborazione su progetti nell’ambito delle tecnologie digitali per gli edifici, puntando alla valorizzazione degli immobili attraverso il risparmio energetico e la building performance sustainability.

Tecnologie innovative e all’avanguardia

L’8% dei costi di gestione totali di un edificio si genera dopo la sua entrata in esercizio, e il 40% di tali costi deriva dal consumo energetico. È su questo aspetto che Siemens Italia e Prelios Integra potranno intervenire come un soggetto unico, offrendo soluzioni caratterizzate da tecnologie innovative e all’avanguardia. Siemens e Prelios Integra metteranno a disposizione le proprie soluzioni avanzate nelle tecnologie per gli edifici con relativo supporto ingegneristico, proponendo idee innovative e valutando le soluzioni finanziarie più efficaci. 

Qualifiche e certificazioni

Inoltre, grazie alla qualifica di Siemens come Energy Service Company (ESCo) con Certificazione UNI CEI 11352, Siemens e Prelios Integra sono in grado di offrire servizi certificati di efficienza energetica a garanzia del risultato, quali l’Energy Performance Contract (EPC, Contratto di Rendimento Energetico), assicurando risparmi energetici nell’intero ciclo di vita dell’investimento e annullando rischi tecnici e oneri finanziari.  

SEN 2017  

L’accordo, in linea con gli obiettivi definiti dalla SEN 2017 (Strategia Energetica Nazionale) a favore delle iniziative per la riduzione dei consumi di energia primaria in ambito immobiliare, coinvolgerà tutti i settori di utenza in favore del raggiungimento delle performance condivise a livello nazionale.

L’accordo 

L’accordo riconosce a Prelios Integra il ruolo di start-up di progetto e di responsabile dello sviluppo dell’ingegneria generale e specialistica relativa ai temi di energy saving, attraverso l’analisi preliminare dei trend di consumo e la definizione dei parametri d’interesse. Nel ruolo di construction manager, Prelios Integra avrà la gestione dell’intero iter progettuale, quale interfaccia unica con il committente per la fase realizzativa dell’intervento. Siemens darà supporto all’elaborazione della proposta preliminare di efficientamento energetico – in linea con i più alti standard di innovazione prodotto – e valutando, in sinergia con le aspettative di mercato, le possibili e più efficaci soluzioni finanziarie.   

Pubblicato il 11 Gennaio 2018 - (3306 views)
Articoli correlati
Soluzioni personalizzate
Misuratori EL-FLOW Prestige
Misuratore di portata minuscolo
Hardware Forum Italy
Distributore di elettronica
Cuscinetti obliqui
Sistema di sicurezza wireless
Servomotori BXT
Teste a snodo RODOBAL
Trasmettitori di Pressione Linea D e Linea X
Giraviti trimateriali
Catene portacavi per uffici
Sistema di acquisizione dati wireless "WD"
Componenti per conveyor
Ultime novità dal mondo della misura di portata
Misura di pressione differenziale con rapporto prezzo-prestazioni ineguagliabile
Il ricambio generazionale, una forte spinta alla Digital Transformation
VEGAPULS 69: un sensore per la misura continua su solidi
Altimetri TRC4002D - TRC7002D
Pulsanti luminosi in acciaio inossidabile
Flessometro compatto
Piattaforma software
Sensori di visione 3D
VEGAPULS 69: un sensore per la misura continua su solidi
Fotocellule con fascio luminoso
Come ottenere stampe 3D professionali a costi contenuti
Motion Controller ampliato con EtherCAT
maxon: un nuovo brand chiaro, coerente, preciso
ENCODER A FILO PER LUNGHEZZE FINO A 6 M
Software per tornitura