Elesa conferma la solidarietà nella ricerca

Elesa rinnova il proprio impegno sul territorio a sostegno della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano Monza Brianza

  • 22 Luglio 2021
  • 269 views
  • Elesa conferma la solidarietà nella ricerca
    Elesa conferma la solidarietà nella ricerca

Si è tenuta il 20 Giugno 2021 la 41° edizione della marcia non competitiva "FORMULA UNO - In pista contro il cancro", storico evento solidale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano Monza Brianza (LILT).

Ristrutturazione dello Spazio LILT di Monza

Con la LILT la collaborazione di Elesa si è sviluppata nel territorio monzese già nei primi anni 2000, con il supporto per la realizzazione dello stesso Centro Polifunzionale per la Prevenzione e l’Assistenza Oncologica “Borgo Antico” di via San Gottardo, che continua a crescere anche grazie al contributo di tutti coloro che si uniscono alla marcia. L’organizzazione della marcia è riuscita a superare gli ostacoli e i limiti tecnici legati alla situazione pandemica e ha dato appuntamento a tutti coloro che hanno voluto unirsi alla corsa, tenutasi il 20 giugno 2021 all’interno del parco di Monza, dove sono state organizzate anche diverse altre attività. Il contributo permetterà la ristrutturazione dello Spazio LILT di via San Gottardo, un ambulatorio diventato ormai punto di riferimento per le visite di prevenzione e diagnosi precoce oncologica a Monza. I lavori previsti per quest’autunno contribuiranno ad aumentare il numero delle sale e delle prestazioni mediche e a realizzare una sala con palestra per la fisioterapia e uno spazio dedicato agli incontri di psiconcologia.