Elesa ha esposto le sue novità a EMO 2015

  Richiedi informazioni / contattami

L'azienda ha puntato su un’ampia e interessante selezione di prodotti, presentando al pubblico anche un’anteprima assoluta

Elesa ha esposto le sue novità a EMO 2015
Elesa ha esposto le sue novità a EMO 2015

Elesa è stata tra le eccellenze del Made in Italy presenti a EMO Milano 2015, l'esposizione mondiale dedicata ai costruttori di macchine utensili, robot e automazione per l'industria manifatturiera, ospitata presso il centro espositivo di FieraMilano.

"È stata un'edizione molto sentita perché quest'anno la manifestazione si è svolta a Milano, in concomitanza con Expo, e, in un certo senso, giocavamo in casa. Le aspettative, a giudicare dall'ottimo riscontro di visitatori allo stand di Elesa, non sono state disattese - afferma Fabio Invernizzi, Direttore Marketing di Elesa - In fiera Elesa ha puntato su un'ampia e interessante selezione di prodotti, presentando al pubblico anche un'anteprima assoluta, confermando il suo posizionamento tra i principali player del settore della componentistica per l'industria meccanica" .

La novità assoluta è stata EBR-PN, la maniglia con comando pneumatico di Elesa, che fa dell'ergonomia, del design, della funzionalità e della conformità ai requisiti tecnici i suoi principali punti di forza. La maniglia, realizzata in tecnopolimero grigio nero con finitura mat, è dotata di un pulsante, azzurro con finitura lucida, che consente il comando diretto di un attuatore pneumatico a semplice effetto o a doppio effetto. La forza che l'operatore deve applicare al pulsante per l'azionamento del comando è indipendente dalla pressione di esercizio, così da garantire la massima comodità di utilizzo. EBR-PN trova tipicamente impiego su portelli e elementi mobili di macchine.

Tra le novità di quest'anno presenti allo stand Elesa, l'indicatore di posizione elettronico DD52R-E, già presentato ad Hannover Messe. Il modello DD52RE ha recentemente affiancato il precedente DD51- E, di cui mantiene tutte le funzioni disponibili e la grande varietà di parametri programmabili, per soddisfare molteplici applicazioni con un solo prodotto. Il display ampio e orientabile - a 6 cifre di altezza 12 mm - garantisce un'ottima leggibilità, anche a distanza e da diversi angoli di osservazione. La batteria interna al litio, sostituibile senza necessità di smontaggio dell'indicatore dall'albero di comando e senza la perdita dei parametri configurati, ha una grande autonomia, fino a 8 anni.

La gamma degli elementi di serraggio si è recentemente arricchita del volantino VTT, caratterizzato da una ergonomica forma a tre lobi, che consentono una presa efficace, anche con guanti da lavoro. Il design privo di cavità impedisce il deposito di residui antigienici per la massima pulibilità, tanto da rendere questo prodotto adatto per applicazioni su macchine e attrezzature soggette a frequenti interventi di pulizia con getti di acqua o di vapore. Anche la boccola in acciaio INOX AISI 304 contribuisce a mantenere alti standard di igiene, oltre a garantire una elevata resistenza alla corrosione.

Pubblicato il 12 Ottobre 2015 - (27 views)
Articoli correlati
Manometro digitale dV-2
Manometro digitale autonomo
LAPP IN CRESCITA
Nominato il nuovo CEO di Siemens Italia
Siglata partnership tra SKF e Hexatronic
Due nuove filiali europee per DAB
Conclusa l'acquisizione di Aventics da parte di Emerson
Accordo tra Siemens e Confindustria
Seconda edizione di "Porte Aperte alle Scuole" di Mitsubishi Electric
Avnet Abacus: nominato il nuovo presidente
Soluzioni Industry 4.0-ready
Soluzione per la sicurezza industriale
Sensori per termocoppie Labfacility
Misuratore di portata plug-and-play
Trasmettitore seriale da 1 a 4 ingressi
Amplificatore per celle di carico
Indicatore con 3 uscite a relè
EL-FLOW Prestige: nuovi misuratori di portata
Misuratori Mini CORI-FLOW
Controllore elettro-pneumatico