Embedded IC & Automation, RF & Wireless Fortronic

una giornata di approfondimenti tecnologici, dibattiti e incontri tra professionisti che si terrà il 23 Aprile a Milano

  • 4 Febbraio 2013
  • 118 views
  • Embedded IC & Automation
    Embedded IC & Automation
  • RF & Wireless Fortronic
    RF & Wireless Fortronic

Il successo della prima edizione del duplice evento Embedded IC & Automation Fortronic e RF & Wireless Fortronic ha evidenziato la necessità, in Italia, di nuovi punti di riferimento tecnologici, formativi e commerciali in un mercato che sta vivendo un periodo di grande fermento.

Il Gruppo Embedded & IC di Assodel (Associazione Nazionale Fornitori di Elettronica), animato proprio dalla volontà di condividere opinioni e costituire una "rete" proficua e collaborativa tra gli operatori del settore, presenta il secondo Embedded IC & Automation Fortronic, in programma il prossimo 23 aprile a Milano, presso il Centro Congressi Milanofiori. Una giornata di approfondimenti tecnologici, dibattiti e incontri tra professionisti per dare uno sguardo al futuro. Tra le tematiche della mostra-convegno: Functional Safety, Android e Linux, ultra low power technologies, piattaforme embedded M2M. Le conferenze e i workshop saranno inoltre focalizzati su casi applicativi nei settori: Industrial Automation, Power & Energy e Transportation.

Il 23 aprile torna anche l'RF & Wireless Fortronic, altro evento dedicato alla comunità elettronica italiana, che approfondirà alcuni temi "caldi" del vivace mercato di riferimento, dalle tecnologie per l'energy harversting alle smart grid e smart building, dal benchmarking delle tecnologie wireless ai servizi a valore aggiunto nell'M2M.

Il one-day-event, declinato secondo l'ormai consolidato format dei forum Fortronic, offrirà, oltre alla ricca sessione di convegni, workshop e tutorial, un vasto spazio espositivo, per conoscere le migliori soluzioni proposte dai principali player del mercato. La collaborazione con SAVE, manifestazione dedicata ai settori automazione, strumentazione e sensori, espande e completa il panorama tecnologico a disposizione del visitatore, per una visione "integrata" delle migliori soluzioni sul mercato. La giornata è dedicata agli specialisti del settore: tecnici, progettisti, system integrator, software house, consulenti che operano nei settori automazione industriale, logistica, medicale, military & avionics, networking, sicurezza/ videosorveglianza, transportation e telecom.