Emerson e IBM uniscono le funzionalità dei software

  Richiedi informazioni / contattami

per ottimizzare l'efficienza del data center e la gestione dei servizi

Emerson e IBM uniscono le funzionalità dei software
Emerson e IBM uniscono le funzionalità dei software

Emerson Network Power  ha annunciato che combinerà le funzionalità della piattaforma TrellisTM con il software IBM di gestione dei servizi IT (ITSM) per ottimizzare in modo significativo la gestione delle risorse del data center. Questa soluzione integrata di gestione dell'infrastruttura del data center (DCIM) offrirà una maggiore efficienza energetica e operativa e un miglioramento delle prestazioni dei servizi IT. La soluzione DCIM è una componente essenziale per le aziende con esigenze di servizi di qualità elevata per le tecnologie dell'informazione e di rapida scalabilità. Secondo le previsioni della società di analisi del settore Gartner, la DCIM, che rappresenta oggi un mercato del valore di 450 milioni di dollari, raggiungerà quota 1,7 miliardi di dollari entro il 2016.

Brocade, cliente di Emerson, è una delle molte imprese che fanno un uso intensivo di sistemi IT e che si trovano a dover risolvere le difficoltà infrastrutturali correlate alla crescita. L'azienda riconosce il valore della combinazione delle funzionalità DCIM e ITSM per fornire informazioni e dati statistici a supporto dell'allocazione e dell'investimento strategico delle risorse per soddisfare le esigenze future. "'Ottenere di più impegnando meno risorse' è diventata la politica operativa di prassi nell'ambito dell'IT e dei data center. Allo stesso tempo, il mix di asset fisici e virtuali sta crescendo in modo esponenziale," sottolinea Valery Sokolov, senior manager, Engineering Lab Services, Brocade. "A fronte di queste tendenze, esiste una reale giustificazione economica per strumenti e applicazioni che offrano la visibilità e i dati statistici necessari per gestire le esigenze di risorse e strutture IT in modo efficiente e produttivo. È in questo senso che le applicazioni di DCIM e ITSM diventano cruciali per fornire i dati necessari per raggiungere l'obiettivo, oltre a pianificare e modellare la crescita."

L'integrazione del software IBM con la piattaforma Trellis Emerson offrirà una visibilità in tempo reale sulle applicazioni IT, attraverso tutti i componenti dell'infrastruttura, fino alla rete di alimentazione, permettendo una gestione olistica dell'ecosistema del data center. Queste informazioni possono essere utilizzate per migliorare l'efficienza energetica e l'impiego dello spazio, risolvere i problemi e fornire le risorse in tempi rapidi, e incrementare l'efficienza operativa, riducendo così il rischio di tempi di fermo e ottimizzando le prestazioni dei servizi IT.

Pubblicato il 12 Febbraio 2013 - (88 views)
Articoli correlati
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina
Martello senza fili
Termocamere a infrarossi a elevata sensibilità termica
L'importanza della sicurezza alimentare
Taglio in metallo duro
Nuovi posizionatori con bus di campo integrato per cambio formato
Si conferma un altro anno di crescita per SKF
SICK è 4.0 NOW
Nuova partnership in casa Roboze
Flir parteciperà ad Automation & Testing
A&T 2019: Human Based Technology
SURT - Trasmettitore di UR% e °C
PS12 - Indicatore multifunzione
PK10 - Programmatore rampe
Scanner - Indicatore multicanale
EPOS4 con EtherCAT
Interazione di componenti di azionamento
Sistemi di azionamento meccatronici
Sistema di avvitatura elettronico
RODOGRIP di Getecno
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina
Termocamere a infrarossi a elevata sensibilità termica
Nuovi posizionatori con bus di campo integrato per cambio formato
Trasmettitori di livello
Sistema di avvitatura elettronico
Curvatrice per tubazioni idrauliche
Attuatore lineare elettrico
Trasmettitori di pressione piezoresistivi
Essiccatori con riscaldamento a compressione
Viti a ricircolazione di sfere