Endress+Hauser e Metso rinnovano le attività di vendita congiunte

le aziende ristruttureranno le loro attività di vendita e assistenza in Svizzera e Finlandia dal 1° luglio 2015 quando scinderanno le loro quote di minoranza nelle rispettive entità e organizzeranno autonomamente vendita e assistenza

  • 3 Febbraio 2015
  • 132 views
  • Endress+Hauser e Metso rinnovano le attività di vendita congiunte
    Endress+Hauser e Metso rinnovano le attività di vendita congiunte

Grazie alle solide posizioni di mercato raggiunte negli ultimi anni sia nel mercato svizzero che su quello finlandese, Endress+Hauser e Metso hanno stabilito di continuare il servizio offerto ai clienti come parte delle loro rispettive reti di vendita e assistenza. Entrambe le parti sono concordi nel continuare a collaborare a stretto contatto, principalmente per far sì che il trasferimento di attività avvenga nel modo più semplice e agevole possibile per i loro clienti.

In Svizzera la quota di minoranza di Metso Automation Inc. nella Endress+Hauser Metso AG sarà trasferita a Endress+Hauser dal 1° luglio 2015. L’azienda di vendita e assistenza prenderà il nome di Endress+Hauser (Schweiz) AG e si concentrerà esclusivamente sulle soluzioni di Endress+Hauser per l’industria di trasformazione. Metso continuerà a servire il mercato elvetico con la sua offerta di valvole e pompe.

Dal 1° luglio 2015 l’attività di vendita e assistenza di Endress+Hauser in Finlandia sarà affidata a una nuova azienda, la Endress+Hauser (Finland) Oy. Questa azienda costituirà l’unica rappresentante di Endress+Hauser nel Paese. Metso si concentrerà sulla vendita e sull’assistenza per le soluzioni di controllo dei flussi, per i comparti oil & gas, pulp & paper, settore minerario e altre industrie di trasformazione. La quota di minoranza di Endress+Hauser (International) Holding AG nell’attuale Metso Endress+Hauser Oy sarà trasferita a Metso.

Sulla base della sua nuova strategia, comunicata nel 2014, Metso continuerà la propria trasformazione verso una società industriale più focalizzata con tre aree di attività, Minerali, Aggregati e Controllo dei Flussi, rivolgendosi ai clienti nei settori minerari, aggregati e oil & gas. Metso servirà inoltre il comparto pulp & paper, energia elettrica e altre industrie di trasformazione con le sue soluzioni e la sua assistenza per il controllo dei flussi.