Energy Media Event 2015 avrà luogo presso Babcock Wanson Italiana

dopo il successo dello scorso anno, l'evento dedicato alle soluzioni di efficientamento energetico torna il 12 novembre

  • 25 Giugno 2015
  • 139 views
  • Energy Media Event 2015 avrà luogo presso Babcock Wanson Italiana
    Energy Media Event 2015 avrà luogo presso Babcock Wanson Italiana

Energy Media Event 2015 - Efficiency Drivers: Strategie e Tecnologie 12 Novembre @ BABCOCK WANSON ITALIANA, Cavenago (MB)Torna il nostro evento annuale dedicato all'efficienza energetica!Clicca qui per pre-registrarti!

Casi applicativi reali di efficienza sulle macchine, gli impianti e le linee produttive, illustrati da coloro che ogni giorno devono fare dell'energy saving il loro motto: gli energy manager delle aziende end user.Inoltre, analisi, approfondimenti, tecnologie, normative e punto sulla situazione del mercato energetico e della produzione energivora italiana, introdotti e affrontati dalle maggiori realtà istituzionali del settore energia e automazione.Tutti gli ingredienti per una giornata ricca e utile, pensata con gli addetti ai lavori per gli addetti ai lavori.

Interverranno tra gli altri (agenda provvisoria):

  • Ing. Gianmaria Zanni, Energy Manager Acciaierie Beltrame - parlerà dell'impatto dei costi energetici nel processo siderurgico, della scelta degli investimenti tenuto conto delle leve gestionali e inquadrando il progetto di energy saving alla luce del suo svolgimento, del metodo, dell'impatto e dei risultati. Si passerà quindi al monitoraggio risultati e alla valutazione KPI, fornendo esempi di interventi con payback molto ridotto.
  • Luca Marci Marzi, Responsabile Tecnico di Villani SpA
  • Ing. Francesco Tardia, Energy Manager Impianti Manutenzione Direzione Tecnica Trenitalia - presenterà le attività di energy management nel settore degli impianti ferroviari di manutenzione ciclica. Verranno quindi forniti dati e indicatori di consumo, passando poi alle diagnosi energetiche, al monitoraggio dei consumi elettrici con una piattaforma dedicata, ai risultati ottenuti con i certificati bianchi. Si toccheranno infine gli interventi di modifica del layout degli impianti termici con l'adozione di sistemi di riscaldamento a nastri radianti.
  • Ing. Stefano Luccietto, Energy Manager Fiera Milano Spa - parlerà delle misure di efficienza adottate sulle strutture, con un intervento dal titolo Monitorare e mantenere le performance di un asset. Verranno presi in esame i diversi interventi di efficientamento eseguiti in uno dei poli fieristici più importanti e attivi d'Europa; inoltre, si illustrerà come il Sistema di Supervisione installato riesca a radunare in un unico tool il controllo tecnologico degli impianti, il controllo per ambiente tipo (contenimento consumi e controllo comfort ambientale), il rilievo puntuale dei consumi energetici ed idrici aggregati per categoria di utenza e/o per attività (manifestazioni e autoconsumi).
  • Intervento congiunto ANIE Energia e ANIE Automazione sul tema Industria 4.0 e efficienza energetica.
  • Intervento di AssoEgE

Inoltre, interventi sulle ultime novità tecnologiche e normative presentati da ANIE Energia, AssoEgE e ANIE Automazione.

Con il patrocinio di: ANIE Automazione - ANIE Energia - AssoEgE - AssoEsco - SPS IPC Drives Italia

In collaborazione con: RSPP

Main Sponsor:  Spirax Sarco - Salteco - Termogramma

Sponsor: Hydac - Repcom - ABB - Verzolla

Per maggiori dettagli, visita il nostro portale dedicato agli eventi: http://timglobalmedia.com/events/energy-media-event-2015/