FLIR Systems diventa partner di Infiniti Red Bull Racing

  Richiedi informazioni / contattami

l'azienda svilupperà soluzioni per consentire al team di avere una visione dettagliata delle caratteristiche termiche dei componenti

FLIR Systems diventa partner di Infiniti Red Bull Racing
FLIR Systems diventa partner di Infiniti Red Bull Racing

FLIR Systems ha annunciato la nomina a Innovation Partner di Infiniti Red Bull Racing. Vincitore di quattro Campionati Mondiali di Formula Uno consecutivi in entrambe le categorie Costruttori e Guidatori, Infiniti Red Bull Racing lavorerà con FLIR - leader mondiale nella fornitura di tecnologia termografica - per raccogliere dati di temperatura della sua vettura di Formula 1 per il 2014, RB10. In base alla partnership, FLIR svilupperà soluzioni utilizzando termocamere di prim'ordine per consentire al team Infiniti Red Bull Racing di avere una visione dettagliata e approfondita delle caratteristiche termiche dei componenti e dell'attività delle loro vetture. L'introduzione nel 2014 dei motori V6 Turbo da 1,6 litri con doppi sistemi di recupero di energia ha comportato una serie di problematiche per il raffreddamento per tutti i team di Formula Uno.

La gestione delle temperature delle vetture in modo efficace sarà un aspetto fondamentale nel garantire affidabilità, un fattore che ci si aspetta svolgerà un ruolo significativo nel determinare l'esito di questa stagione. Commentando la collaborazione, Christian Horner, a capo del team di Infiniti Red Bull Racing, ha affermato: "Quest'anno vede i cambiamenti più radicali per la Formula Uno in oltre un decennio. Il team che si dimostrerà più efficiente nel raccogliere i dati rilevanti, interpretarli e adattarsi di conseguenza sarà il trionfatore in questa stagione di transizione. I dati che la tecnologia FLIR può fornirci saranno fondamentali per comprendere il comportamento della nuova macchina e potrebbero darci un vantaggio strategico rispetto ai nostri rivali". La termografia è diventata uno strumento indispensabile per il controllo della gestione termica e delle prestazioni dei pneumatici.

L'esperienza di FLIR nella progettazione e realizzazione di dispositivi per il settore militare sarà un fattore cruciale nel far si che questa tecnologia operi in ambienti estremi, quali quelli delle moderne gare di Formula Uno. "Questa partnership arriva in un momento importante per FLIR" spiega Andy Teich, Presidente e CEO di FLIR. "Con il lancio della nostra rivoluzionaria micro-camera termica Lepton, prevediamo numerose applicazioni della termografia nel mondo delle gare automobilistiche. Inoltre, poiché stiamo lanciando molti nuovi prodotti rivolti al consumatore con questa tecnologia, ci auguriamo che tale partnership porterà a una più ampia riconoscibilità delle nostre soluzioni. Siamo entusiasti di poter affiancare il marchio e la tecnologia FLIR al team Infiniti Red Bull".

Pubblicato il 16 Aprile 2014 - (138 views)
Articoli correlati
Manometro digitale dV-2
Manometro digitale autonomo
LAPP IN CRESCITA
Nominato il nuovo CEO di Siemens Italia
Siglata partnership tra SKF e Hexatronic
Due nuove filiali europee per DAB
Conclusa l'acquisizione di Aventics da parte di Emerson
Accordo tra Siemens e Confindustria
Seconda edizione di "Porte Aperte alle Scuole" di Mitsubishi Electric
Avnet Abacus: nominato il nuovo presidente
Soluzioni Industry 4.0-ready
Soluzione per la sicurezza industriale
Sensori per termocoppie Labfacility
Misuratore di portata plug-and-play
Trasmettitore seriale da 1 a 4 ingressi
Amplificatore per celle di carico
Indicatore con 3 uscite a relè
EL-FLOW Prestige: nuovi misuratori di portata
Misuratori Mini CORI-FLOW
Controllore elettro-pneumatico