Frese e inserti gamma S45OE

  Richiedi informazioni / contattami

per la spianatura dell'acciaio inossidabile

Accessori e Materiali di Consumo

Frese e inserti gamma S45OE
Frese e inserti gamma S45OE

Dormer Pramet di Milano presenta una nuova gamma di frese ed inserti, per la spianatura economica dell'acciaio inossidabile, costituisce parte integrante di una campagna per il lancio di nuovi prodotti dell'azienda Impero. Una gamma polivalente che include gli inserti ottagonali OEHT per profondità di taglio di 4 - 10 mm, oltre agli inserti REHT (tondi) e XEHT (wiper). Grazie all'utilizzo di otto taglienti - la quantità massima disponibile per gli inserti positivi - la nuova gamma propone un'offerta economicamente vantaggiosa per il cliente, con l'opzione inserto raschiante che migliora notevolmente la velocità di avanzamento e la qualità di finitura delle superfici.

S45OE, la nuova fresa super positiva 45° di Impero, è disponibile in più diametri, fino ad un massimo di 200mm, tutte dotate di passaggio interno del refrigerante. Il carattere polivalente di questa fresa garantisce la possibilità di utilizzare il corpo sia con gli inserti ottagonali per la spianatura che con gli inserti rotondi per spianatura e copiatura. Ideale anche per l'utilizzo su macchine di potenza limitata, questa fresa, grazie al suo utilizzo combinato con i nuovi inserti, consente elevati volumi di asportazione con basse forze di taglio. Viene ridotto anche il rischio di vibrazioni, che rappresenta un fattore rilevante nelle lavorazioni.

Ecco ciò che ha dichiarato a tale proposito Karel Tiefenbach, responsabile dei prodotti di fresatura ad insertii presso Dormer Pramet: "La nostra ultimissima linea di prodotti per l'acciaio inossidabile offre al cliente soluzioni nuove, economiche e versatili". "Il design delle frese è caratterizzato da angoli assiali e radiali positivi, che favoriscono un'ottima azione di taglio ed una evacuazione dei trucioli lontano dal pezzo lavorato. "La nostra gamma S45OE mette a disposizione un'ampia scelta di diametri con geometria super positiva. Ciò costituisce un vantaggio soprattutto se il pezzo di lavoro è fragile, il bloccaggio instabile o se il materiale del pezzo tende a incrudirsi- un problema molto diffuso nella lavorazione dell'acciaio inossidabile."

Per l'utilizzo di inserti OEHT, segnaliamo l'introduzione di tre nuove geometrie - MF, MM e M - che si prestano a svariate condizioni di taglio. MF è una geometria affilata molto positiva per la finitura di acciaio inossidabile, acciaio dolce e metalli non ferrosi. MM è una geometria affilata molto positiva per la lavorazione dell'acciaio inossidabile in condizioni di lavoro medie. M è una geometria positiva rinforzata - ideale per condizioni di taglio difficili su materiali come gli acciai al carbonio e gli acciai inossidabili più duri.

Le nuove geometrie garantiscono forze di taglio ridotte e una maggior durata per le lavorazioni con o senza fluido refrigerante.

Pubblicato il 9 Novembre 2015 - (1809 views)
SANDVIK Italia Spa Div. Dormer Tools
Via Varesina 184
20156 Milano - Italy
+39-02 380451
+39-02-38045243
Visualizza company profile
Mappa

Frese e inserti gamma S45OE

per la spianatura dell'acciaio inossidabile

Più prodotti da questo inserzionista
Maschi con anelli colorati
Punte in metallo duro
App per calcolo dei dati di lavorazione
Punte per rimozione dei punti di saldatura
Punte per foratura profonda con attacco cilindrico
Inserti a fissaggio meccanico
Frese e inserti ottoagonali per spianatura
Tornitura acciaio inossidabile con geometrie positive
Frese a filettare con rivestimento Alcrona Pro
Punta per fori profondi R459
Articoli correlati
Soluzione per la sicurezza industriale
Hardware Forum 2018
31. BI-MU fieramilano
Hardware Forum 2018
Componenti meccanici per l'industria
Consulenza applicativa per utensileria
Utensili a mano multiuso
VALIGIE PELI AIR™
E DUP - Trattamento Double Layer Protection
Elecolors di Elesa