Fridle Group celebra i suoi primi 40 anni di attività

  Richiedi informazioni / contattami

Clienti e fornitori sono stati coinvolti nei festeggiamenti andati in scena nella sede vicentina

Accessori e Materiali di Consumo

Fridle Group celebra i suoi primi 40 anni di attività
Fridle Group celebra i suoi primi 40 anni di attività

Lo scorso settembre FNDI ha partecipato ai festeggiamenti per i primi 40 anni dell’associato Fridle Group, l’azienda nata nel 1979 a Vicenza come rivenditore di ricambi per macchine movimento terra e oggi diventata un riferimento nella distribuzione di sistemi di tenuta, Fluid Connector e componenti oleodinamici per i più svariati settori industriali.

Per l’occasione, l’azienda ha invitato clienti e fornitori a un evento celebrativo culminato con un’approfondita visita guidata all’interno della sede e del magazzino, entrando in contatto con lo staff delle varie aree di business e vedendo in prima persona com’è organizzata e come si sta sviluppando l’attività di gestione degli ordini, in una prospettiva sempre più ottimizzata ed efficiente.

Fiore all’occhiello dell’evento è stata inoltre la presentazione della neocostituita Fridle Academy, un programma di formazione professionale certificato CSQA rivolto allo staff tecnico e commerciale delle aziende clienti.

«Siamo estremamente orgogliosi di poter condividere questo importante traguardo», ha dichiarato Arianna Fridle, Amministratore Delegato di Fridle Group. «Oggi non saremmo qui senza l’intuizione di mio padre Vittorio, che quarant’anni fa investì nel settore delle guarnizioni, consapevole dell’importanza che avrebbero rivestito sul mercato industriale. Negli anni siamo cresciuti in maniera costante, fino a diventare una realtà di 70 persone, con un fatturato di 17 milioni di euro, oltre 2500 clienti, e un mercato in Italia e in oltre 40 Paesi.  

L’importanza della specializzazione

«Specializzarci nel mercato delle tenute ci ha consentito di crescere anche in anni in cui l’industria ha sofferto, oltre a permetterci di interfacciarci con tutti gli attori della filiera: utilizzatori finali, costruttori e distributori. La trasversalità dei nostri interlocutori è un altro aspetto fondamentale: dalla meccanica alla chimica, dal farmaceutico al Food, dalle acciaierie alle macchine per il marmo, ci rivolgiamo a un ampio ventaglio di settori grazie alla capacità di rispondere a diverse esigenze. La nostra filosofia non sposa la guerra dei prezzi: preferiamo distinguerci offrendo servizi a valore aggiunto, come la gestione degli stock per i costruttori, attività sempre molto apprezzata».

Per assolvere a questo compito, Fridle deve mantenere un livello di efficienza massimo nella gestione della logistica. «Per questo investiamo tantissimo nell’ottimizzazione dei processi di preparazione degli ordini», prosegue Arianna Fridle.

Una ricerca costante per un obiettivo chiaro

«Siamo inoltre sempre alla ricerca di nuovi fornitori, da affiancare a nostri partner storici e riconosciuti, soprattutto all’estero, che per noi rappresenta un focus di sviluppo importante. Il nostro obiettivo è di entrare in contatto diretto con i produttori e, mettendo a disposizione la nostra esperienza e conoscenza in materiali e profili, di proporci come interfaccia di supporto tra il cliente e il fornitore. Insomma, se siamo diventati un’azienda di queste dimensioni», ha concluso, «è grazie ai nostri clienti, ai nostri fornitori, e a tutto lo staff che collabora con noi. Questa giornata vuole essere una celebrazione della loro importanza per noi».

Alessandro Ariu
comunicazione@fndi.it

Pubblicato il 5 Dicembre 2019 - (425 views)
Fridle Group Srl
Via Galileo Galilei 53 Frazione Motta
36030 Costabissara - Italy
+39-0444 971856
+39- 0444 971846
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Adesivo con tecnologia ibrida
Barriere di sicurezza per ambienti a temperature sotto zero
Maschi per filettatura
Giravite torsiometrico elettromeccanico
Granulo abrasivo
Servizio di gestione utensili
Giunti in acciaio inossidabile
Chiavi combinate a doppia forgiatura
Carrello da officina
Parker ottiene certificazione IATF
Hardware Forum 2018
Componenti meccanici per l'industria
Consulenza applicativa per utensileria
Maschi per materiali specifici
Utensili a mano multiuso
Utensileria professionale
Punte in metallo duro multi-applicazione
Disco per il taglio dell'acciaio
Utensili a mano per l'industria
Distributore A.T.P.